counter free hit unique web

Recipe: Delicious Polpettone di melanzane

Polpettone di melanzane. Polpettone di melanzane (Italian language "eggplant loaf") is a peasant dish originally from Levante Genoa, with many variants in other provinces of Liguria. It incorporates fresh summer products and inexpensive meats, as well as aromatic herbs. Il polpettone di melanzane ripieno di mozzarella è un secondo o piatto unico davvero sfizioso, saporito e soprattutto facile e veloce da preparare.

Polpettone di melanzane Il polpettone di melanzane è una ricetta che si prepara con le melanzane cuocendole dapprima in padella e schiacciando le patate precedentemente lessate. Un Polpettone di melanzane dal cuore filante di formaggio avvolto in una crosticina dorata! Il Polpettone di melanzane è un secondo piatto al forno, gustoso e facile! You can have Polpettone di melanzane using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpettone di melanzane

Il polpettone di melanzane è un prelibato secondo piatto vegetariano, perfetto da servire anche nelle grandi occasioni come alternativa al classico polpettone di carne o alla parmigiana di melanzane. Il polpettone di melanzane è una preparazione classica della cucina ligure, della Riviera di Levante, tipica del periodo estivo, che sfrutta il meglio dei prodotti dell'orto che la stagione offre. Il polpettone di melanzane è un secondo piatto vegetariano gustoso ed invitante: ottimo da preparare nella bella stagione, quando questa verdura abbonda, per un pranzo o una cena in famiglia. Il polpettone di melanzane è una ricetta con le melanzane facile, leggera e saporita per L'impasto è preparato con melanzane rosolate in padella e patate schiacciate, e la farcitura, come vi dicevo, è.

Polpettone di melanzane instructions

  1. Iniziare lavando le melanzane, spuntandole e tagliandole a dadini..
  2. Versarle in una pentola con abbondante acqua bollente, lasciarle sbollentare per 4-5 minuti, poi scolarle in uno scolapasta in modo che perdano l’acqua in eccesso..
  3. Frullarle nel frullatore fino ad ottenere una purea..
  4. Trasferirle in una ciotola e unire il pangrattato le uova e il formaggio grattugiato. Insaporire con il basilico e l'aglio tritato, sale e pepe e impastare con le mani fino ad ottenere un composto compatto e omogeneo, aggiungere ancora pangrattato se necessario.
  5. Stendere il composto su un foglio di carta da forno dando la forma di un rettangolo. Distribuire al centro del rettangolo le fette di prosciutto e la mozzarella tritata..
  6. Arrotolare il rettangolo su se stesso formando un polpettone, sigillare bene le estremità e distribuire del pangrattato sulla sua superficie..
  7. Mettere il polpettone in una pirofila unta con un filo d'olio e cuocere in forno ventilato per 20 minuti a 200°.

Per preparare il Polpettone di melanzane iniziate proprio dalla melanzana. Le melanzane saranno cotte quando diventeranno morbide. Io ho lasciato la buccia, ma voi potete decidere anche di eliminarla. Il polpettone di melanzane è un secondo piatto semplice ma saporito, comodo da preparare in anticipo anzi meglio perché da freddo si taglia decisamente meglio senza rompere la fetta. Dopo il successo delle polpette, torno alla carica con il polpettone di melanzane, una ricetta vegetariana davvero versatile che si presta per essere servita a tutto pasto.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.