counter free hit unique web

How to Make Appetizing Polpettone con verdure e speck

Polpettone con verdure e speck. Lavate e pulite le carote e le zucchine; grattuggiatele finemente ed unitele al macinato di pollo e tacchino. Il polpettone di tacchino sarà accompagnato da una dadolata di patate, carote e zucchine, e da una cremina composta dalle stesse verdure. A questo punto, avvolgere tutto il polpettone con le fettine di speck.

Polpettone con verdure e speck Il risotto speck, radicchio e caciocavallo è un ottimo primo piatto che vede l'abbinamento di ingredienti saporiti: carne, verdura e formaggio. Polpettone di tacchino e speck con verdurine: la ricetta da realizzare in casa, facile ed economica, per un risultato sorprendente. Potete preparare il vostro polpettone in padella con carne macinata di manzo, di vitello, di maiale oppure con un misto d carne macinata. You can have Polpettone con verdure e speck using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polpettone con verdure e speck

Per il ripieno potete utilizzare gli ingredienti che preferite come mozzarella ben asciutta, formaggio morbido, speck, mortadella, ma anche verdure come. Il polpettone di carne e speck è un secondo piatto molto ricco: ecco come si realizza. Le polpette con verdure in carpione si possono servire come uno street food piemontese in un cartoccio da mangiare a passeggio. Questo polpettone con carne macinata broccoli e speck è una ricetta molto carina trovata sul Grand Hotel di questa settimana… vista e realizzata, con qualche piccola variante (noi abbiamo utilizzato carne di maiale anzichè mista manzo/vitello, noi lo abbiamo cotto chiuso nella carta da forno anzichè.

Polpettone con verdure e speck instructions

  1. Lavate e pulite le carote e le zucchine; grattuggiatele finemente ed unitele al macinato di pollo e tacchino..
  2. Aggiustate di sale e pepe poi unite al composto l'uovo e la busta di preparato di puré*..
  3. Mescolate e fate amalgamare per bene tutto il preparato e l' uovo. Trasferite poi il composto su carta da forno e stendetelo. Lo spessore deve essere di circa 1 /1- 1/2 cm. Stendete poi lo strato di speck ed arrotolate**..
  4. Una volta arrotolato il polpettone mettetelo a riposare in frigo per circa 30 min. In una casseruola grande fate scaldare un po' di olio evo, adagiate il polpettone, salate e pepate e fatelo rosolare bene da tutti i lati a fuoco moderato. Continuate la cottura*** per circa 60 minuti a fuoco basso, aggiungendo acqua se serve ogni tanto. Lasciate raffreddare e poi tagliate a fette e servite. Io l' ho accompagnato con il sughetto che il polpettone stesso ha rilasciato durante la cottura..
  5. Il preparato di puré serve ad amalgamare bene il composto e per fare in modo che non si rompa durante la cottura..
  6. A piacere potete aggiungere formaggio, per renderlo ancora più gustoso. Mio figlio è intollerante al latte e derivati, per cui non ho messo formaggio..
  7. Il polpettone può essere cucinato anche al forno. 180° per circa 60 min. (Forno già caldo)..

Il polpettone con speck e funghi è un piatto abbastanza elaborato, richiede un po' di tempo, ma il risultato è certamente indimenticabile. Non si prepara tutti i giorni, motivo per cui, quando lo servirete, i vostri ospiti saranno così deliziati da chiedervene la ricetta! Un buon polpettone con scamorza e speck metterà tutti d'accordo in casa. Prepararlo con il Bimby è nettamente più facile e veloce rispetto al metodo Per un risultato eccellente, affianca al piatto delle patate al forno oppure delle verdure di stagione cotte o crude. Ogni fetta sarà una vera e propria.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.