counter free hit unique web

Recipe: Delicious Baccalá e carciofi

Baccalá e carciofi. Baccalà al forno con patate e pomodori. CARCIOFI E PATATE AL FORNO – Ricetta Facile di Fatto in Casa da Benedetta. Il baccalà è il merluzzo nordico, Gadus morhua e Gadus macrocephalus, preparato per la conservazione tramite un processo di salagione e susseguente stagionamento.

Baccalá e carciofi Oggi vi propongo baccalà e carciofi, un abbinamento veramente azzeccato! L'idea iniziale era quella di preparare un primo piatto ma poi ho optato per un secondo semplicissimo, dei carciofi saltati in. Come fare paccheri con carciofi e baccala'. You can cook Baccalá e carciofi using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Baccalá e carciofi

Pulite i carciofi eliminando il gambo, la parte superiore delle foglie e le foglie esterne piu' dure. Tagliateli a metà e togliete la barbetta interna. Carciofi e baccalà, che accoppiata meravigliosa! Provatela all'interno di uno strudel, ve ne innamorerete!.

Baccalá e carciofi instructions

  1. Togliere la pelle al baccalá, lavarlo sotto l'acqua corrente e adagiarlo intero in una padella con la metá dell'olio, 1 cucchiaio di prezzemolo, l'aglio tritato,il pepe e i pomodorini tagliati a metá, salare alla fine, ma meglio assaggiare, magari non é necessario aggiungere altro sale. Versare circa un bicchiere da vino di acqua, cuocere a fuoco basso per c. 15- 20m..
  2. Nel frattempo che cuoce il baccalá, tagliamo i carciofi a metá dopo aver eliminato le foglie esterne piú dure e le punte, la parte della barbetta interna, pulito i gambi eliminando i filamenti esterni, lasciamoli in acqua acidulata, laviamo in acqua corrente e facciamoli soffriggere in padella con il restante olio, prezzemolo sale, pepe se piace,e la cipollina a fettine, sfumiamo col vino bianco, aggiungiamo acqua quasi a filo e lasciamo ridurre il liquido di cottura a metá a fuoco basso, 30m.c..
  3. Impiattiamo e spolveriamo con un po' di prezzemolo fresco tritato. NB: Se preferite, il baccalá lo comprate da ammollare, io faccio quasi sempre cosí ed é economico. Lo mettete a bagno in acqua fredda, la cambiare 3 volte al giorno per 3-4 giorni, in inverno a temperatura ambiente, in estate in frigorifero in una ciotola coperta..

Ho comprato un filetto di baccalà surgelato pensando di farlo con la polenta. Ma il tempo è passato ed ora fa decisamente troppo caldo per la polenta. Sbriciolare la mollica del pane e unire le olive sminuzzate. Rimuovere le foglie esterne dei carciofi fino a far apparire la parte interna più morbida. Aggiungere il baccalà e carciofi e cuocere a fuoco basso.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.