counter free hit unique web

Recipe: Delicious Polpettone ripieno di spinaci

Polpettone ripieno di spinaci. Il polpettone con ripieno di spinaci e caciocavallo è uno di quei piatti che piace un pò a tutti, perchè non servirlo per un pranzo di una domenica in famiglia o per una cena tra amici?! Il polpettone ripieno è un secondo piatto ricco e appetitoso ideale anche per i pranzi o le cene delle feste. In alternativa potete farcire il polpettone ripieno con spinaci e caciocavallo oppure con prosciutto cotto e sottiletta.

Polpettone ripieno di spinaci Il polpettone si può reinventare in mille modi e in questa ricetta noi ve lo proponiamo cotto in forno con un cuore di spinaci e caciocavallo filante! Ad accompagnare il polpettone con ripieno di spinaci e caciocavallo, un mix di verdure croccanti: carote, patate e carciofi insaporiti da un trito di spezie. Polpettone con ripieno di spinaci, e contorno di patate. You can cook Polpettone ripieno di spinaci using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpettone ripieno di spinaci

Un secondo piatto di carne semplice e veloce da preparare. Un piatto che piace tanto ai bambini. Perfetto tutti i giorni, ideale anche nei giorni di festa. Un piatto per tutta la famiglia.

Polpettone ripieno di spinaci step by step

  1. Saltate in padella gli spinaci tagliuzzati con olio sale e pepe a piacere (io ho aggiunto un po' di panna).
  2. In una ciotola mischiate la carne con l'uovo, il parmigiano, il pangrattato, sale e pepe a piacere sino ad ottenere un composto abbastanza solido..
  3. Disponete in composto per uno spessore di circa 1 cm su una teglia foderata di carta forno, adagiate sopra gli spinaci e arrotolate aiutandovi con la carta forno..
  4. Fate cuocere in forno a 180°c per circa 30 minuti, sfornate e servite :).

Togliamo il polpettone ripieno con le patate dal forno e lo lasciamo riposare una decina di minuti, in modo che si asciuga e al taglio non fuoriescono liquidi. Dopo il riposo tagliamo il nostro polpettone ripieno di spinaci e carote e lo accompagniamo con le patate novelle, oppure potremmo preparare. Il polpettone si può reinventare in mille modi. La ricetta seguente prevede un saporito ripieno di spinaci e provola che rende speciale uno dei piatti più classici della nostra tavola. Il Polpetto Ripieno con uova, spinaci e speck è un secondo di carne tradizionale e gustoso.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.