counter free hit unique web

How to Prepare Tasty Polpettone svuotafrigo

Polpettone svuotafrigo. Le polpette di patate svuotafrigo sono perfette quando non volete andare a fare la spesa e nel frigorifero avete pochi ingredienti per preparare la cena. Ricetta svuotafrigo, gli ingredienti base sono il pane raffermo che io metto in ammollo Portare ad ebollizione una pentola d'acqua piuttosto capiente e far bollire il polpettone avvolto nella. La ricetta di questo polpettone l'ho trovata qualche anno fa' in una rivista di cucina, e nel periodo dei carciofi la faccio spesso, anche perchè è buona calda. il riciclo creativo richiede una buona dose di fantasia ero partita con l'idea di fare le polpette ma è diventato uno splendido e saporito polpettone.

Polpettone svuotafrigo Esiste in diverse varianti ed è apprezzato in tutta Italia e anche all'estero in diversi modi; trattandosi di una ricetta svuotafrigo. #polpettone #avanzi #riciclo #svuotafrigo #eatparadeblog #foodiedicosenza #instafood #foodsgram #cucinacalabrese #sudblogger #lalmadelfood. Want to see more posts tagged #svuotafrigo? Cerca ricette a partire dagli ingredienti che hai in casa no #sprecoalimentare Scarica l'app gratuitamente al link apphost.it/svuotafrigo. You can have Polpettone svuotafrigo using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polpettone svuotafrigo

Visualizza altre idee su polpettone, ricette, ricette polpettone. Polpettone di carne ripieno di speck. Questo polpettone di pesce è una vera e propria ricetta furba, nonché svuotafrigo, inoltre è un modo perfetto per far mangiare il pesce ai bambini. Il polpettone non è solo un geniale piatto "svuotafrigo", ma può anche diventare un secondo raffinato, se proposto in questa versione ai funghi porcini.

Polpettone svuotafrigo instructions

  1. Pulite bene le verdure e cuocetele al vapore. Tagliate a pezzetti la mortadella e la scamorza e ammorbidite le due fette di pan carré senz la crosta e strizzate leggermente.
  2. In un contenitore mettete la carne macinata,aggiungete,le uova,la mortadella,il pan carré,il rosmarino,salate e aggiungete poco olio extra e amalgamate con le mani il tutto. Lasciate insaporire in frigo almeno una mezzora. Dopo aggiungete poco pane grattugiato e il formaggio grana e regolate la consistenza del macinato che dovrà essere abbastanza morbido e compatto,ma non asciutto..
  3. Quando le verdure saranno cotte lasciatele intiepidire e tagliatele a piccoli pezzi irregolari su un tagliere mettete un foglio di carta da forno,sopra il macinato e sopra ancora l'altro foglio di carta da forno e con le mani appiattite il tutto dandogli una forma guadata di uno spessore di circa 1 centimetro..
  4. Togliete la carta da forno superiore e regolate la forma del macinato e inserite le verdure e la scamorza distribuendole uniformemente su tutta la superficie. Aiutandovi con la carta da forno sotto al macinato,eseguite un rotolo ben compatto..
  5. In un tegame mettete dell'olio extra scaldate e mettete delicatamente il rotolo cercando di girarlo più volte,aiutandovi con due palette e con tanta pazienza. Quando sarà ben rosolato tutto attorno,aggiungete poca acqua e a fuoco dolce cuocete per circa 20/30 minuti..
  6. A cottura ultimata,mettete il rotolo su un piatto ovale e lasciatelo intiepidire per poi tagliarlo meglio.

Preparazione: Spezzettate il pane raffermo, mettetelo. Le patate si prestano a qualsiasi preparazione e sono sempre gradite. In questo caso vi propongo un'ottima soluzione per una cena davvero golosa ed economica. Il Polpettone è un gustoso secondo piatto di carne! Scopri la Ricetta Polpettone al forno morbido, succoso, dal ripieno filante che non si rompe in cottura!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.