counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Zuppa di lenticchie

Zuppa di lenticchie. La zuppa di lenticchie è un primo piatto caldo e corroborante, ottimo per le sere invernali più fredde e ideale anche come metodo per utilizzare le lenticchie che possono avanzare dai cesti natalizi. La zuppa di lenticchie è uno dei primi piatti preferiti. Mi piace mangiare questa minestra principalmente quando cominciano i primi freddi, ma è molto buona.

Zuppa di lenticchie Le lenticchie poi fanno benissimo, oltre ad essere buone infatti contengono molto ferro e fibre utili all'organismo ed è per questo che la zuppa. Zuppa di lenticchie – a traditional dish in the Italian cuisine. It's a starter simple enough to prepare and contains a variety of vegetables delicious. You can cook Zuppa di lenticchie using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa di lenticchie

  1. You need 160 gr of lenticchie.
  2. It’s 1 gambo of sedano.
  3. You need 1 spicchio of d’aglio.
  4. It’s 3 of carote.
  5. It’s of Sale.
  6. You need of Olio extravergine d’oliva.
  7. It’s q.b of Acqua.

This soup is one of my go to recipes when the weather. Zuppa di Lenticchie: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente, proprietà nutrizionali, foto e tanto altro. La Zuppa di lenticchie è uno dei piatti che la mia mamma preparava almeno una volta a settimana in inverno. La zuppa di lenticchie rosse è una vellutata depurativa, cremosa e leggera, la sua dolcezza viene mitigata dal sapore fresco e piccante dello zenzero.

Zuppa di lenticchie instructions

  1. Lavare le lenticchie e metterle in una pentola a pressione.
  2. Pelare le carote e aggiungerle alle lenticchie, mondare il sedano e aggiungerlo assieme all’aglio e al resto in pentola..
  3. Coprire con acqua le lenticchie e mettere sul fuoco. Salare..
  4. Attendere il bollore e chiudere la pentola con il coperchio. Far cuocere 25 minuti dal fischio della pentola a pressione..
  5. Mettere la zuppa in un piatto con un filo di olio extravergine d’oliva. Se si vuole si può far cuocere della pasta assieme alle lenticchie e realizzare un ottima pasta e lenticchie. 😉.

Zuppa di lenticchie e cavolo nero allo zafferano. Ricetta vegana della zuppa di lenticchie in versione raffinata, con patate, cavolo nero e zafferano. La zuppa di lenticchie è una specialità tipica della stagione invernale; calda e fumante donerà ristoro nei giorni freddi. Ecco come prepararla La zuppa di lenticchie è un primo piatto a base di legumi semplice, gustoso, caldo ed avvolgente Ma la zuppa di lenticchie oltre ad essere un piatto indicato per le festività è anche una ricetta di tutto. Le lenticchie sono un'ottima fonte proteica.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.