counter free hit unique web

How to Cook Appetizing Salmone alla griglia con limone e origano

Salmone alla griglia con limone e origano.

Salmone alla griglia con limone e origano You can cook Salmone alla griglia con limone e origano using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Salmone alla griglia con limone e origano

Salmone alla griglia con limone e origano instructions

  1. Per prima cosa accendere la griglia (se preferite, potete utilizzare una piastra in ghisa direttamente sul fornello). Dovrà essere tutto molto caldo.
  2. Prendere il salmone e ungerlo con dell’olio evo aiutandosi con un pennello. Se non avete a disposizione il salmone fresco, potete usare quello surgelato, ma a differenza della cottura in forno, che può essere fatta direttamente, in questo caso, scongelatelo prima..
  3. A parte lavare una carota e con il pelapatate ricavare delle fettine sottili. Potete decidere di grigliate anche queste, oppure di tenerle crude, a vostro piacimento..
  4. Disporre il salmone sulla griglia per circa 3-4 minuti, dopodiché aiutandosi con delle pinze, molto delicatamente girarlo sottosopra, per andare a creare le marcature anche in superficie. Tenerlo sulla griglia per altri 3-4 minuti..
  5. Mentre il salmone cuoce, se si desiderano le carote grigliate, si possono cuocere assieme al salmone, ci vorrà davvero qualche minuto. Non occorrerà neanche girarle in quanto sono molto sottili.
  6. Impiattare disponendo le carote sul fondo del piatto, dopodiché tagliare due fette sottili di limone e tagliarle nuovamente a metà. Adagiare il salmone sopra il limone, e cospargerlo con dell‘origano fresco oppure essiccato.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.