counter free hit unique web

How to Make Delicious Tarte Chloé Lamponi e Cioccolato

Tarte Chloé Lamponi e Cioccolato.

Tarte Chloé Lamponi e Cioccolato You can cook Tarte Chloé Lamponi e Cioccolato using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Tarte Chloé Lamponi e Cioccolato

Tarte Chloé Lamponi e Cioccolato instructions

  1. In una ciotola impastare il burro per renderlo omogeneo, aggiungere gli ingredienti in ordine continuando a mescolare. Quando si aggiungono la farina e la farina di mais, impastare il tempo minimo in modo da avere un composto appena agglomerato..
  2. Stendere la pasta tra due fogli di carta da forno ad uno spessore di circa 3 mm e tagliare un disco di 20 cm di diametro..
  3. Adagiare il cerchio con la pasta sablée su una teglia ricoperta da un foglio di carta da forno e riservare in frigorifero per 30 minuti prima della cottura. Cuocere in forno ventilato a 180 ° C per 15-20 minuti, sempre con il cerchio di acciao, quindi lasciare raffreddare..
  4. Nel frattempo preparare la ganache: Conserva il burro a temperatura ambiente. Sciogliere leggermente il cioccolato nel microonde..
  5. Riscaldare la purea di fragole senza farla bollire, poi versarla sul cioccolato ed emulsionare con il minipimer poi quando il composto sarà a circa 40°C incorporare il burro e frullare sempre con il minipimer.
  6. Coprire con pellicola e conservare in frigo per 1 oretta.
  7. Montaggio della Torta Chloé : Su un piatto da portata adagiare il disco di pasta frolla e spalmare un velo di confettura di lamponi. Mescolare la ganache per renderla cremosa e riempire un sac a poche con una punta da 12mm e formare una spirale partendo dal centro..
  8. Decorare la superficie incastrando qua e là dei lamponi freschi, previamente spolverati con zucchero a velo, e/o essiccati e perché no entrambi e le scaglie di cioccolato, (io avevo delle uova di pasqua avanzate). Tarte Chloé Lamponi e Cioccolato
    Tarte Chloé Lamponi e Cioccolato

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.