counter free hit unique web

Recipe: Perfect Polpettone ripieno in crosta di sfoglia

Polpettone ripieno in crosta di sfoglia. Il mio primo esperimento nel racchiudere il polpettone ripieno in crosta di pasta sfoglia ha ottenuto un ottimo risultato finale. Un polpettone così buono non lo avete mai assaggiato! Un polpettone così buono non lo avete mai assaggiato!

Polpettone ripieno in crosta di sfoglia Il polpettone è un classico della cucina tradizionale: rustico Anche questa, arricchita con una crosta di pasta sfoglia, non è da meno: faremo un impasto molto simile Passiamo al ripieno: per prima cosa distribuiamo sopra la carne gli spinaci lessati, poi. Per preparare il polpettone ripieno in crosta di pasta sfoglia iniziate tritando finemente la carota, la cipolla, il prezzemolo e le erbe aromatiche. Arrotolate il polpettone stringendo bene e chiudendo le estremità. You can have Polpettone ripieno in crosta di sfoglia using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone ripieno in crosta di sfoglia

Dovete fare molta attenzione nel sigillare bene la parte superiore in maniera tale che non si. Polpettone in crosta: carne macinata in un guscio di sfoglia. Il polpettone in crosta è un piatto a base di carne rustico e allo stesso tempo diverso dal solito: la particolarità sta tutta nella crosta di sfoglia che Potete arricchire questo piatto con un goloso ripieno di formaggio, salumi o verdure. Ricette polpettone ripieno in sfoglia con foto e procedimento. polpettone ripieno in crosta di pasta sfoglia.

Polpettone ripieno in crosta di sfoglia instructions

  1. Per la preparazione del polpettone iniziate a cuocere le 3 uova per il ripieno, mettetele in un pentolino con acqua e cuocete per circa 10 minuti. Intanto iniziamo a preparare l’impasto: in una ciotola mettete il pane raffermo con dell’acqua o latte per ammorbidirlo, poi strizzatelo bene e rimettetelo di nuovo nella ciotola, aggiungete la carne tritata, le uova, il grana, il sale, prezzemolo tritato..
  2. Impastate bene tutti gli ingredienti, se è troppo molliccio aggiungete del pangrattato, poi adagiate l’impasto su carta forno formando un rettangolo. Farcite il polpettone adagiando alla base le fette di prosciutto cotto, le fette sottili di provola e le uova sode, sgusciate per intero. Con l’aiuto della carta forno chiudete ed arrotolate bene il tutto per dare la forma al polpettone e cospargete con del pangrattato..
  3. Prendete la pasta sfoglia o pasta briseè quello che preferite di più, aprite il rotolo e ritagliate una piccola striscia di 2 cm per fare delle stelline per il decoro finale. Adagiate il polpettone sul rettangolo di pasta sfoglia chiudete e copritelo con la carta sfoglia, bagnate con dell’acqua i bordi e le estremità per farli aderire bene..
  4. Adagiate il polpettone in crosta di sfoglia dentro uno stampo per plumcake, così evita di sformarsi durante la cottura, realizzate delle stelline per decoro oppure altro a piacere, bagnateli alla base per farli aderire bene, poi passate la teglia in forno..
  5. Cuocete il polpettone per circa 30 minuti in forno già caldo preriscaldato a 250° per i primi 10 minuti, poi abbassate la temperatura a 180° e continuate la cottura. Sfornate il polpettone quando risulta ben cotto e dorato, lasciate intiepidire.
  6. Consigli: il polpettone si conserva perfettamente anche il giorno dopo ed è ottimo anche freddo, tagliato a fette oppure riscaldato. Dunque per la preparazione potete tranquillamente anticiparvi, conservarlo in frigo crudo e cuocerlo al momento opportuno. Per il ripieno e la crosta potete utilizzare quello che vi piace di più..

Il polpettone in crosta è una portata originale e tradizionale allo stesso tempo, richiamando un classico polpettone, come quello preparato anche dalle nostre nonne per il pranzo della domenica, reso un po' più particolare ed originale dall'involucro di bacon e pasta sfoglia. Tempi di cottura al forno del polpettone vegetariano in crosta di sfoglia. Il polpettone, che nasce essenzialmente nel Medioevo ed era consumato prevalentemente a base di carne da chi apparteneva. Eccovi il video della ricetta del nostro polpettone ripieno in crosta! Il polpettone in crosta è un secondo piatto facile da preparare e molto appetitoso, capace di conquistare il palato di tutta la famiglia.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.