counter free hit unique web

How to Cook Yummy Zuppa di asparagi selvatici 🌷

Zuppa di asparagi selvatici 🌷. Laviamo abbondantemente I gambi degli asparagi selvatici. In una pentola soffriggiamo bene la cipolla tagliata a pezzetti. Una grande zuppa di asparagi selvatici ,un vero tocca sana per la salute e gradevolissima per il palato: Video realizzato da: MicheleExpert-Cropalati CS.

Zuppa di asparagi selvatici 🌷 Ecco gli ingredienti Mi sono ritrovata giorni fa in un luogo senza colori e profumi, dove le amenità sono mera finzione ed al mio ritorno a casa ho ritrovato con stupore profumi ineguagliabili: tra questi, ad aspettarmi c'era. Una zuppa di asparagi selvatici che amo alla follia e per la quale rinuncerei a piatti blasonati. L'asparago selvatico si distingue da quello comune proprio per le spine presenti alla base dell'apparato fogliare; la presenza di queste spine rappresenta il loro tratto distintivo rispetto alle altre specie di asparagi. You can have Zuppa di asparagi selvatici 🌷 using 8 ingredients and 11 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa di asparagi selvatici 🌷

  1. Prepare 400 g of gambi di asparagi.
  2. It’s 20 of asparagi (solo le punte, la parte più tenera).
  3. Prepare 1 l of e 1/2 di acqua.
  4. It’s 2 cucchiai of olio evo.
  5. Prepare 1 of cipolla.
  6. Prepare 2 of uova.
  7. It’s q.b. of sale.
  8. It’s q.b. of peperoncino.

La zuppa di polpette e asparagi è un confort food che al Sud si può comincare a gustare già in autunno. Al Nord bisogna attendere la primavera. Sbattere due uova con un pò di formaggio e aggiungere il tutto nella pentola con gli asparagi. Attenzione quando si aggiungono le uova girare continuamente con un mestolo in modo da non far formare grossi grumi di uovo.

Zuppa di asparagi selvatici 🌷 step by step

  1. Laviamo abbondantemente I gambi degli asparagi selvatici..
  2. In una pentola soffriggiamo bene la cipolla tagliata a pezzetti..
  3. Aggiungiamo i gambi e l'acqua..
  4. Facciamo cuocere per 90 minuti circa, con il coperchio socchiuso per fare uscire il vapore, a fuoco lento..
  5. Con una schiumarola eliminiamo i gambi..
  6. Se non vogliamo buttarli si può provare a passarli. Ma dato che i gambi sono molto legnosi e filamentosi, ci sarà poco da passare al setaccio, quindi questo passaggio è facoltativo..
  7. Laviamo le cime degli asparagi..
  8. Li tagliamo a pezzetti, li aggiungiamo al brodo insieme al sale e al peperoncino e continuiamo la cottura per 15 minuti..
  9. In una ciotola rompiamo le uova (io no ho utilizzato solo 1) e li sbattiamo leggermente..
  10. Li versiamo dentro la pentola, li mescoliamo alla zuppa. Appena le uova si saranno rapprese, spegniamo la fiamma..
  11. Serviamo la zuppa calda, con dei crostini di pane..

Lessate gli asparagi in poca acqua non salata per qualche minuto, la cottura degli asparagi dev'essere breve per assicurare che mantengano il più possibile le loro proprietà nutritive. fotonews lavate e lessate gli asparagi selvatici, tagliateli a pezzetti e fateli saltare in un giro d'olio per un minuto assieme a uno spicchio d'aglio schiacciato, versare nella pentola brodo vegetale quanto basta alla vostra zuppa, quando è in ebollizione versate un uovo a commensale che avrete sbattuto. In una terrina sbattete le uova con il pecorino, poi versate il tutto nella pentola con gli asparagi, lsciate che si rapprenda (bastano pochi attimi) e nel mentre mescolate la zuppa. Dopo una settimana così il giorno dopo non avevo voglia di cucinare chissà che, ho optato per una leggera zuppa di asparagi e piselli, velocissima e semplice da fare. Gli aparagi elvatici crecono dai primi di aprile a maggio. È molto popolare in cucina perché ha un guto decio. Ci ono aparagi femminili e machili che ono diveri nel guto e nella lunghezza.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.