counter free hit unique web

How to Cook Appetizing Bobba – suprema di fave secche

Bobba – suprema di fave secche. Bobba è il nome che a Carloforte danno alla zuppa di fave secche decorticate. I carlofortini potrebbero averla appresa negli anni di Tabarka, come il cous cous, che loro chiamano cascà, oppure averla portata da Genova – dove un tempo con fave secche e acqua si faceva la favetta, che poteva. "Quando gli dei vogliono punirci, esaudiscono le nostre preghiere", diceva Oscar Wilde. "Quando la Vitto vuole premiarci, esaudisce le nostre preghiere", rispondo io. Ricetta del ristorante"Da Andrea",Osteria della tonnara (tratto dal libro"La cucina dei Tabarchini").

Bobba - suprema di fave secche E' altresì una zuppa della cucina locale a base di fave secche o fresche, se di stagione, e verdure. A l'è 'na meneshtra de fòve secche. L'indomani, dopo averle scolate, versate le fave in una pentola.. You can have Bobba – suprema di fave secche using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Bobba – suprema di fave secche

Ricette simili. la bobba carlofortina o suprema di fave secche. Come prima cosa rovesciate le fave secche in una terrina, sommergetele di acqua fredda e lasciatele in ammollo per un'intera notte..di fave fave secche fave decorticate bobba carloforte suprema di fave tabarka liguria corallatori frolla montata lamoni liofilizzati crema al lime Il nome è davvero infelice – bobba – e inevitabilmente richiama un piatto acquoso e insipido. Si tratta invece di una zuppa densa e cremosa di fave. Spaghetti con pesto di Noci e Pomodori Secchi.

Bobba – suprema di fave secche instructions

  1. Far appassire in una pentola di coccio la cipolla con poco olio, aggiungere le fave secche decorticate e lasciate in ammollo per una notte, le zucchine a pezzi e versare 2 litri d’acqua e portare a ebollizione. Far cuocere per 3 ore a fuoco dolce, mescolando spesso e aggiungendo acqua calda se occorre..
  2. A fine cottura, quando le fave saranno trasformate in una crema, spegnere e aggiungere qualche foglia di basilico. Condire con un filo d’olio e una macinata di pepe e servire la "bobba" con i crostini, insaporiti con olio e origano..
  3. Questa ricetta è molto simile al purè di fave pugliese fatta eccezione della zucchina che viene cotta insieme ai legumi e alle foglie di basilico che regalano un tocco di freschezza al piatto..

Stufi del solito pesto al basilico, rifatevi la bocca con gli Spaghetti con pesto di Noci e Pomodori Secchi, goduria assicurata. Bobba – suprema di fave secche. fave secche decorticate•cipolla•zucchine•Olio extravergine di oliva•Sale•Origano•Basilico•Crostini di pane raffermo. La zuppa di fave secche è un primo piatto gustoso e nutriente dalla ricetta facile. La zuppa di fave secche è un gustoso primo piatto e un ottimo modo per gustare le fave anche quando non sono in stagione. In questa ricetta la proponiamo con l'aggiunta di pancetta affumicata e scaglie di pecorino.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.