counter free hit unique web

Easiest Way to Make Tasty Polpettone di fagiolini e patate

Polpettone di fagiolini e patate. Il polpettone di fagiolini e patate è conosciuto in tutta Italia anche come polpettone alla ligure, perché tipico della cucina regionale. Frullare i fagiolini in un mixer o in una ciotola con un minipimer. Unite fagiolini e patate in un'unica ciotola, sbattete un uovo, aggiungete il parmigiano, maggiorana, la noce. il polpettone di fagiolini e patate, piatto relativamente semplice ma di gran bontà, che non mancava mai nelle vecchie botteghe liguri.

Polpettone di fagiolini e patate Oggi vi propongo una ricetta della mia infanzia e delle mie origini liguri, che da quest'anno è È una ricetta estiva perché contiene fagiolini freschi, è molto semplice da preparare in anticipo e gustare a cena. Torta di verdura tipica della tradizione ligure e genovese. Questo polpettone di patate e fagiolini è infatti una gustosa preparazione che si pronta in poche mosse e dal risultato garantito! You can have Polpettone di fagiolini e patate using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polpettone di fagiolini e patate

Scolatele e passatele ancora calde nello schiacciapatate facendo ricadere la polpa in una ciotola. Il polpettone di fagiolini e patate è una ricetta ligure che ho assaggiato per la prima volta quest'anno, anche se più che un polpettone sembra un. Schiacciare patate e frullare fagiolini e raccogliete tutto in una ciotola capiente Poi aggiungere uova, parmigiano, maggiorana, sale e pepe. Cuocere al vapore fagiolini e patate, mettere le verdure in una bacinella e farle raffreddare.

Polpettone di fagiolini e patate step by step

  1. Pulire i fagiolini spuntando le estremità e levando il filamento. Lessarli in acqua bollente salata per 20 minuti. In un’altra pentola cuocere le patate con la buccia. In una padella mettere l’olio quanto basta per rosolare la cipolla e i funghi (strizzati) tritati finemente. Appena il soffritto prende colore, unire i fagiolini tagliati a tocchetti e mescolare per qualche minuto per far insaporire il tutto..
  2. In una ciotola sgusciare le uova e aggiungere l’aglio tritato, il parmigiano, la maggiorana spezzettata, le patate sbucciate schiacciate con una forchetta o passate allo schiacciapatate, sale e pepe. Unire anche il soffritto con i fagiolini e amalgamare bene. Versare in una teglia oliata e cosparsa con un velo di pane grattugiato. Fare uno strato di 2-3 cm. e livellare..
  3. Irrorare con un filo d’olio la superficie e spolverizzare di nuovo con un po’ di pane grattugiato (non troppo). Con i rebbi della forchetta fare delle righe in diagonale. A questo punto infornare in forno caldo a 190 gradi per 45 minuti fino a che il polpettone prenderà un bel colore dorato. Servire decorando con qualche fogliolina di maggiorana “persa”..

Togliere la buccia alle patate e schiacciarle con una forchetta. Spuntare i fagiolini, levare il filo e sbucciare le patate. Unire ai fagiolini le patate e le uova in cui si saranno amalgamati grana, aglio, origano e sale. Questo polpettone di patate e fagiolini è infatti una gustosa preparazione che si pronta in poche mosse e dal risultato garantito! Scolatele e passatele ancora calde nello schiacciapatate facendo ricadere la polpa in una ciotola.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.