counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Zuppa di verza e legumi glutenfree

Zuppa di verza e legumi glutenfree. Zuppa di verza e legumi ❤️. Le fave sono un legume povero ma ricco. Povero perché sono legumi poco costosi, ma sono ricchissimi in termini nutrizionali e la ricetta che vi proponiamo è facilissima e da Materiali che devono essere preparati Zuppa di verza e legumi glutenfree. of Q.s. fagioli bianchi.

Zuppa di verza e legumi glutenfree Aggiungete della pancetta a cubetti e del parmigiano in scaglie. La zuppa di verza e legumi va servita ben calda con i crostini di pane. La zuppa di legumi e cereali è un primo piatto molto semplice da preparare, sano e sostanzioso. You can cook Zuppa di verza e legumi glutenfree using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zuppa di verza e legumi glutenfree

  1. Prepare of Q.s. fagioli bianchi.
  2. Prepare of Q.s. ceci.
  3. You need 1 of verza medie dimensioni.
  4. It’s 500 gr of spinaci (io surgelati).
  5. You need 1-2 of patate.
  6. Prepare 2 of carote.
  7. You need 1 of cipolla media.
  8. It’s 1 gambo of e ciuffo di sedano.
  9. It’s 2 spicchi of d'aglio.
  10. You need 1 cucchiaio of concentrato di pomodoro.
  11. You need of Q.s. olio d'oliva, sale e pepe.

Per preparare questa zuppa vi consigliamo di utilizzare le confezioni di legumi e cereali misti che si vendono già pronte nei supermercati. Vi sto parlando della zuppa biologica della Nutrifree, in particolar modo di quella con legumi e cereali. Gusto e salute nel piatto: Zuppa di legumi e verdure. Cremosa, densa e ricca di ingredienti buoni e genuini, queste sono le caratteristiche che contraddistinguono la ricetta che vi consigliamo oggi: una gustosa Zuppa di legumi e verdure.

Zuppa di verza e legumi glutenfree instructions

  1. Pulite la verza. Sminuzzate le carote, il sedano e la cipolla per farne il soffritto..
  2. Al soffritto aggiungete la patata a cubetti e dopo 5 min il concentrato di pomodoro e mescolate. Versate quindi gli spinaci….
  3. …la verza, i ceci, mescolate, coprite e fate cuocere una mezz'ora. I miei legumi hanno la loro acqua di cottura che lascio in abbondanza poiché li preparo io. Se usate i legumi in scatola scolateli e sciacquateli della loro acqua e per la zuppa aggiungete acqua quanto serve e aggiungete un cucchiaino di sale fino. Schiacciate una parte di fagioli….
  4. …in modo tale da creare la parte cremosa della zuppa. Dopo i primi 30 min aggiungete i fagioli e fate cuocere a fuoco medio per un'altra mezzora con coperchio a spiffero..
  5. Verso la fine assaggiate e regolate di sale e pepe. Spegnete e fate riposare 10 min. Servite con del pane tostato o raffermo. Io avevo dei panini Schär di qualche giorno che ho riciclato velocemente….
  6. Un mestolo di zuppa sul fondo del piatto, pane spezzettato, altra mescolata di zuppa e spolvero di pepe..
  7. Purtroppo non rimane traccia della zuppa per la ribollita del giorno dopo. 💁‍♀️.

La zuppa di legumi e cereali è tipica della Toscana ed è l'ideale nei periodi più freddi dell'anno, soprattutto perché è preparata con alimenti saporiti e se ci aggiungete una spolverizzata di peperoncino, l'effetto calore è garantito. Preparare i legumi per la zuppa, in questo caso, è molto. Ricetta facile della Zuppa di legumi. Procedimento semplice ed illustrato con foto che ne descrivono ogni passaggio. Quello che vi propongo oggi è il procedimento per realizzare la Zuppa di legumi, una ricetta vegetariana che però non rinuncia ai sapori della terra.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.