counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Appetizing Zuppa di cozze e taralli

Zuppa di cozze e taralli. This recipe is so simple it is hard to believe it tastes so great! To ensure the best results, use the freshest mussels you can find. La zuppa di cozze è un piatto tipico napoletano, uno dei capisaldi della cucina partenopea.

Zuppa di cozze e taralli Quella che vi proponiamo è uno dei classici della cucina napoletana ovvero la zuppa di cozze. Bastano pochissimi ingredienti per creare un piatto. Profumatissima questa zuppa di cozze con peperoni e cipolle, irresistibilmente gustosa e da servire con tantissimi crostoni di pane! You can have Zuppa di cozze e taralli using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa di cozze e taralli

  1. You need 500 g of Cozze.
  2. Prepare Qb of Pepe.
  3. It’s Qb of Olio EVO.
  4. It’s 1 of Limone.
  5. It’s 2 Bicchieri of vino bianco.
  6. It’s 30 g of Taralli Pugliesi.
  7. You need of Mezzo Bicchiere di acqua.
  8. Prepare 1 Spicchio of aglio.

Quando il brodo avrà preso bollore unite il liquido delle cozze. Lasciate ritirare il fondo di cottura a fuoco dolce. Unite ora le cozze e un trito di prezzemolo finissimo. Da molto tempo avevo in mente questa idea ed abbinamento: cozze e taralli.

Zuppa di cozze e taralli step by step

  1. Pulire accuratamente le cozze e deporre in una pentola. È necessario che siano pulite molto molto bene!.
  2. Aggiungere il pepe e mezzo bicchiere di acqua con dentro il succo di metà limone e dell'olio.
  3. Mischiare e aggiungere uno spicchio di aglio e un bicchiere di vino bianco.
  4. Far cuocere con il coperchio fino a che le cozze non si apriranno. Se il sugo si asciuga troppo utilizzare un altro po' di vino e eventualmente ancora un po' di acqua e limone.
  5. Una volta aperte aggiungere metà succo di limone e mischiare per l'ultima volta.
  6. Con una pinza da cucina estrarre le cozze dal guscio e impiattare insieme ai taralli. Se volete potete aggiungere un po' di prezzemolo tritato.
  7. Aggiungere il brodo di cottura e gustare..

E finalmente ho trovato il tempo per poter preparare un piatto veramente riuscito. Una specie di pasta con "la mollica" dove al posto della mollica ho inserito dei taralli al finocchietto ridotti in polvere. Portate in tavola la zuppa di cozze e gustate tutta la bontà del pesce e del sughetto che lo accompagna! Si tratta di una variante delle classiche "cozze al gratin". Un piatto originale, ideale per una cena estiva in compagnia.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.