counter free hit unique web

Recipe: Yummy Polpettone goloso

Polpettone goloso. Il polpettone di pollo è un secondo piatto perfetto da gustare nella stagione autunnale, arricchitelo con fette di speck e ricotta. It's better to make more than one meatloaf (Italian polpettone). So you can turn them easily in the pan. – Roll your meatloaf in plain dried breadcrumbs.

Polpettone goloso Polpettone ripieno ideale per PV o PP ( togliendo gli spinaci ). Polpettone cremoso con pesto e mortazza Polpettone in padella Facile, veloce, gustoso e. You can have Polpettone goloso using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polpettone goloso

Polpettone ripieno di spinaci e caciocavallo, la ricetta. Quella che vi proponiamo è una delle tante varianti di polpettone. Se volete renderlo ancora più ricco, aggiungete all'interno anche degli affettati. polpettone goloso dai migliori blog di ricette di cucina italiani. Ricette polpettone goloso con foto e procedimento.

Polpettone goloso step by step

  1. Prendere per prima cosa una ciotola capiente da contenere il pane raffermo e bagnarlo con il latte fino a che questo non diventi morbido.
  2. Procurarsi un altro contenitore dove verseremo la carne di suino, la mortadella (precedentemente tritata), la salsiccia o pancetta (anch'essa tritata), le uova, il grana padano e il pecorino, il trito di aglio e prezzemolo, sale e pepe, e amalgamare bene.
  3. Passato il tempo necessario percui il pane imbevuto nel latte sia diventato morbido, uniamo anche quest'ultimo agli altri ingredienti creando un unico composto compatto e omogeneo mescolando bene tutti gli ingredienti.
  4. A questo punto procurarsi una base piana, tipo un vassoio o un tagliere, o solo della carta da forno, versarci del pan grattato e adagiarsi sopra il composto preparato in precedenza facendo in modo di creare con le mani un rotolo non troppo sottile e ricoprire ogni suo lato di pangrattato.
  5. Ora prendete una teglia capiente da poter contenere tutto il polpettone (o se preferite potete farne due più piccoli), la cospargete con dell'olio EVO e vi adagiate il rotolo insieme a qualche odore.
  6. Dopo aver scaldato in precedenza il forno a 200/220 gradi ponetevi la teglia e fate cuocere per 20 minuti (10 per parte) per far rosolare entrambe le superfici creando una crosticina.
  7. Cuocetelo per altri 10/20 minuti (a seconda della grandezza del rotolo di carne) abbassate un po' il forno e sfumatelo con un po' di vino o brodo a vostro piacere.
  8. È pronto per essere servito in tavola intero oppure a fette a vostra preferenza.. Io ci verso sopra un po' di salsa di pomodoro tanto per dargli un goccio di colore!.
  9. Buon appetito… e leccatevi le dita!.

Trasferite il composto sulla placca rivestita con carta da forno, dategli la forma di un polpettone, cospargetelo con il pangrattato. Questo polpettone di verdure preparato con la ricotta è una delle migliori ricette vegetariane in circolazione: scommettiamo? Goloso polpettone di verdure con ricotta ed erbe. Il Polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e fresco perfetto per l'estate! Si prepara in pochi minuti con tonno in scatola pane, uova, formaggio!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.