counter free hit unique web

Easiest Way to Make Yummy Zuppa di ceci

Zuppa di ceci. La zuppa di ceci è un primo piatto molto semplice e gustoso. Una ricetta povera, di origine contadina, che si prepara in pochissimi procedimenti! La zuppa di ceci è un vero comfort food in ogni stagione: questi piccoli legumi tondi danno vita a un primo piatto caldo e saporito da gustare accompagnato.

Zuppa di ceci La zuppa di ceci è una primo piatto gustoso e nutriente ideale per l'inverno: un comfort food che Una volta pronta servite la vostra zuppa di ceci ben calda con un filo d'olio e crostini di pane. Zuppa di ceci: un piatto tradizionale squisito, preparato con ingredienti semplici. La zuppa di ceci è un sostanzioso primo piatto o piatto unico perfetto per l'autunno e per riscaldarsi dai primi freddi. You can have Zuppa di ceci using 10 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zuppa di ceci

  1. You need 200 g of ceci secchi.
  2. You need 2 coste of sedano.
  3. Prepare 1 of cipolla (bianca o dorata).
  4. Prepare 1 of porro (piccolo).
  5. You need 2 spicchi of aglio.
  6. You need 5 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
  7. You need 100 ml of vino bianco secco.
  8. It’s 1 cucchiaio of succo di limone.
  9. You need Q.b. of sale.
  10. It’s Q.b. of pepe nero macinato fresco.

Procedimento per preparare la zuppa di ceci. Zuppa di ceci: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente Quale piatto, se non una bella zuppa di legumi, si addice di più ad una giornata fredda e triste come. Ricetta Zuppa di ceci: La zuppa di ceci è un piatto perfetto quando i primi freddi iniziano a farsi Quando i primi freddi cominciano a farsi sentire la ricetta della zuppa di ceci è proprio quella che ci. La zuppa di ceci è un piatto perfetto da preparare in casa durante una serata in famiglia, delizioso e Siete pronti?

Zuppa di ceci instructions

  1. Mettere in ammollo i ceci per almeno 12 ore. Scolarli e sciacquarli bene, metterli in una pentola con abbondante acqua fredda e portare a cottura, salando solo verso la fine..
  2. Scolare i ceci e tenere da parte qualche mestolino dell'acqua di cottura..
  3. In una padella abbastanza ampia rosolare per 6-7 minuti il sedano, la cipolla e il porro tritati finemente con 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva, finché non risulteranno ammorbiditi..
  4. Unire quindi gli spicchi d'aglio tritati e farli rosolare per un paio di minuti, quindi versare anche i ceci nella padella e lasciare che il tutto si insaporisca bene..
  5. Versare i ceci nel bicchiere di un mixer a immersione (tenendone da parte 2 cucchiai per guarnire i piatti) unendo anche un po' della loro acqua di cottura e frullare fino a ottenere una consistenza vellutata..
  6. Rimettere la crema di ceci in pentola insieme al vino bianco, al succo di limone e a 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva..
  7. Regolare di sale e pepe e scaldare, quindi versare nei piatti, guarnire con i ceci interi tenuti da parte, irrorare con l'olio extravergine d'oliva restante e servire..
  8. NOTE: la zuppa può essere preparata allo stesso modo anche con altri tipi di legumi e personalizzata con spezie ed erbe aromatiche..

Allora vediamo subito come cucinare i ceci per creare una meravigliosa zuppa fatta in. Zuppa di ceci e farro al rosmarino e timo. La zuppa di ceci è un primo piatto molto semplice e gustoso. Una ricetta povera, di origine contadina, che si prepara in pochissimi procedimenti! La zuppa di ceci è un piatto povero realizzato con ingredienti semplici.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.