counter free hit unique web

How to Make Yummy Polpettone con SpecK e scamorza

Polpettone con SpecK e scamorza. Il polpettone speck e scamorza e un classico piatto della domenica, ricco, gustoso e dal ripieno filante che non vi deluderà ! Adesso molto delicatamente iniziate ad arrotolare su se stesso il polpettone speck e scamorza avendo cura di chiuderlo per bene ai lati per evitare fuoriuscite in cottura. Il POLPETTONE CON SPECK E SCAMORZA è un secondo piatto delizioso, di quelli che vi faranno fare sempre un figurone ai pranzi e cene con amici e parenti.

Polpettone con SpecK e scamorza Classico Polpettone della domenica a casa mia non mancava mai, quando ci radunavamo nelle grande tavolate. Buono sia freddo che caldo, non contiene pane. Tagliate la provola o la scamorza come preferite a fettine e cominciate a farcire, alternando le fette di speck al formaggio. You can have Polpettone con SpecK e scamorza using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polpettone con SpecK e scamorza

In riferimento a ciò, vediamo nei passi successivi di questa guida come fare la ricetta del polpettone con spinaci, speck e scamorza in modo Aiutandovi con la carta forno, arrotolate il polpettone con spinaci, speck e scamorza e compattatelo bene con le mani. Un ulteriore consiglio è di avere una. Il polpettone speck e scamorza è una ricetta ricca di sapori, perfetta per qualsiasi occasione. In particolare può essere la soluzione ideale quando avete tanti ospiti a cena, per servire un piatto gustoso e semplice da realizzare.

Polpettone con SpecK e scamorza step by step

  1. In ciotola si rompe l'uovo, ci si unisce sale pepe, il parmigiano grattugiato, la carne macinata. A questo si prende il pane duro che avremo messo nel latte ad ammorbidirsi e dopo averlo strizzato lo si unisce alla carne tritata. A questo punto si amalgama bene il tutto..
  2. Si stende l'impasto sopra ottenuto e ben lavorato manualmente, adagiandoci sopra lo speck e il formaggio. Poi si arrotola il tutto dandogli la forma classica del polpettone (NB: come una grande salsiccia)..
  3. In un tegame si mette a rosolare aglio e olio e il porro tagliato a fette; dopo poco si aggiunge la salsa di pomodoro, le foglie di basilico, ancora sale, pepe e di seguito il polpettone sopra preparato. Si copre il tutto e si fa cuocere a fuoco moderato per circa 20 minuti..
  4. Il polpettone si gira durante la cottura una sola volta con delicatezza stando attenti a non romperlo. A cotture ultimata, quando e' tiepido, si pone in un vassoio e si taglia a fette mettendoci sopra il sugo del tegame… E poi si mangia !.

Vediamo insieme la ricetta sprint per portarlo in tavola! Polpettone con speck e scamorza-ricetta secondi di carne-golosofiaSu un piano di lavoro stendete un foglio di carta forno e spalmatevi l'impasto, aiutandovi con una spatola. Tagliate lo speck a listarelle e farcite il polpettone, distribuendolo su tutta la superficie. Aggiungete le fettine sottili di scamorza. Il polpettone speck e scamorza è una preparazione a base di carne che viene cotta in forno e ha l'aspetto di un arrosto.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.