counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Zuppa di cozze napoletana 🍣🌶️🦐🐙

Zuppa di cozze napoletana 🍣🌶️🦐🐙. Zuppa di cozze napoletana – Gennaro Esposito. Смотреть позже. Ricetta Zuppa di cozze: La zuppa di cozze è un caposaldo della cucina partenopea. Fatela per gli amici o per la famiglia, sarà di sicuro un gran Le cozze sono uno dei frutti di mare più apprezzati in assoluto.

Zuppa di cozze napoletana 🍣🌶️🦐🐙 La zuppa di cozze è un piatto tipico napoletano, uno dei capisaldi della cucina partenopea. Per prepararla bastano pochissimi ingredienti: pomodori, aglio e prezzemolo, a cui viene solitamente aggiunto olio piccante, per rendere la zuppa più saporita. Si tratta di una pietanza che è possibile. You can cook Zuppa di cozze napoletana 🍣🌶️🦐🐙 using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zuppa di cozze napoletana 🍣🌶️🦐🐙

  1. Prepare 1 of polpo verace di almeno 1 kg.
  2. It’s 10 of gamberi.
  3. You need 2 kg of cozze.
  4. It’s 1/2 kg of lupini (arselle).
  5. It’s of Pane casereccio bruschettato.
  6. You need of Olio evo.
  7. You need of Olio piccante ➡️ (Vedi la ricetta).
  8. Prepare of Prezzemolo.
  9. You need of Aglio.

Prepara la tradizionale ricetta della zuppa di cozze alla napoletana solitamente gustata la sera del giovedì santo; un piatto dal sapore unico. Zuppa di cozze napoletana,una ricetta tipica partenopea molto saporita e semplice. Io la preparo volentieri d'estate ma è usanza mangiarla per il giovedì santo insieme alla impepata di cozze e all'insalata di polpo. Vediamo come ho preparato questa ricetta seguitemi.

Zuppa di cozze napoletana 🍣🌶️🦐🐙 step by step

  1. Iniziare col lessare i polpi, cuocere per almeno mezz'ora, controllare la cottura con uno stuzzicadenti da infilare alla base della testa, se entra facilmente il polpo è cotto. Lasciare il polpo nella sua acqua per una mezz'ora poi scolare (senza buttare l'acqua) e tagliare a pezzetti. Nell'acqua di cottura dei polpi, lessare anche i gamberi per 3/4 minuti. L'acqua di cottura rimasta servirà per bagnare le fette di pane..
  2. Fai aprire le vongole in un'ampia padella a fuoco medio con olio e aglio e spegnere non appena sono tutte aperte. Stesso procedimento per le cozze che invece dovranno restare sul fuoco per altri 5/10 minuti. Tenere da parte anche il sugo dei molluschi..
  3. Riunire in una capiente ciotola l'acqua dei polpi, il sugo delle vongole e il sugo delle cozze. Ora possiamo assemblare il piatto: intingere le fette di pane nel succo suddetto, questo passaggio dev'essere rapido per evitare che le fette si ammollino troppo, metterle nel piatto, adagiarvi il polpo, i molluschi e i gamberi, irrorare con l'olio piccante e terminare con il prezzemolo sminuzzato… e buon appetito 😋.
  4. Il segreto di questa zuppa è l'olio piccante che non può mancare, anche i palati più delicati sapranno apprezzare anche con una minima quantità..

Zuppa di cozze napoletana: in questo post a cura di Napoli Fans vi parleremo diffusamente di questa ricetta tipica del periodo pasquale. Fatela per gli amici o per la famiglia, sarà di sicuro un gran Le cozze sono uno dei frutti di mare più apprezzati in assoluto. Buone e versatili quando sono portate a tavola riscuotono sempre un gran successo. La zuppa di cozze napoletana riempirà la vostra tavola di gusto e profumo! Ricetta di Chef Sergio Maria Teutonico.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.