counter free hit unique web

Recipe: Tasty Vellutata di cavolfiore e pecorino

Vellutata di cavolfiore e pecorino. La vellutata di cavolfiore è un primo piatto sfizioso, leggero e nutriente; facile e veloce da preparare. Mettere la vellutata nei piatti, coprire con il pecorino grattugiato, macinare un po' di pepe nero e gratinare al grill qualche minuto. Servire con pane bruscato e olio evo.

Vellutata di cavolfiore e pecorino La vellutata di cavolfiore è un primo piatto leggero e facile da preparare, una pietanza nutriente e genuina ideale per la stagione invernale. Gli ingredienti per la preparazione di questa ricetta sfiziosa e raffinata sono davvero semplici: cavolfiore, patata, cipollotto, brodo vegetale e olio extravergine. Vellutata di cavolfiore e sedano: ricetta salutare. You can have Vellutata di cavolfiore e pecorino using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di cavolfiore e pecorino

La vellutata di cavolfiore è un primo buono, sano, ricco di tantissime proprietà benefiche per la salute dell'organismo e per la linea. Cavolfiore in vellutata delicata e cremosa. Vellutata di Patate e Carote,cremosa leggera e saporita. Nidi di pasta fillo con erbette, pecorino e uova di quaglia.

Vellutata di cavolfiore e pecorino instructions

  1. Lavare e mondare il cavolfiore, ridurlo in piccole cimette. Tenerne da parte qualcuna per la decorazione del piatto. Pelare le patate e ridurle a tocchetti..
  2. Tritare un piccolo scalogno e farlo soffriggere in una pentola con due cucchiai d’olio. Versare il cavolfiore e le patate, farli insaporire poi coprire con il brodo e aggiungere lo spicchio d’aglio sbucciato. Far cuocere per 15/20 minuti..
  3. Nel frattempo, preparare la cialda di pecorino. Far sciogliere il pecorino in una padella antiaderente. Quando inizia a sciogliersi, spegnere la fiamma e lasciar indurire. Far tostare i semi di zucca..
  4. A cottura ultimata, togliere lo spicchio d’aglio, aggiungere il pecorino grattugiato e frullare tutto. Aggiungere un filo di latte per ottenere una consistenza vellutata..
  5. Impiattare la vellutata e decorare con semi di zucca tostati, cimette di cavolfiore (a cui ho dato una spruzzata di colorante alimentare), erba cipollina tritata, qualche bacca di ribes e la cialda di pecorino fatta a pezzetti..

I veri gourmand, in genere, lo snobbano. Io, invece, lo adoro e vi prometto che ne sentirete parlare di nuovo. Vellutata DI cavolfiore e porri con cheddar e nocciole. Il Gateau di cavolfiore è una variante del classico gattò di patate, uno sformato gustoso di cavolfiore e patate che piace a tutti anche a chi non ama il cavolo. Un piatto unico, semplice e veloce da preparare, a base di cavolfiore, patate, uova e formaggio.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.