counter free hit unique web

Recipe: Yummy Polpettone con tonno in scatola e patate

Polpettone con tonno in scatola e patate. Il polpettone di tonno e patate è un secondo piatto molto semplice da preparare e davvero gustoso, bastano infatti pochi ingredienti e la cottura al forno per realizzare una pietanza saporita che piacerà molto anche ai bambini. Il polpettone di tonno è un'alternativa sfiziosa al polpettone di carne e ci permette di sfruttare le scatolette di tonno in una ricetta poco comune che sorprenderà gli ospiti. Il Polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e fresco perfetto per l'estate!

Polpettone con tonno in scatola e patate There are no posts related to polpettone-con-tonno-in-scatola-e-patate-recipe-main-photo. Preparate il polpettone con le patate come nella ricetta precedente, ma invece di metterlo in forno, avvolgetelo a caramella con la carta forno chiudendo bene le estremità. Le polpette di tonno e patate al forno sono un secondo piatto sfizioso adatto a grandi e piccoli; servilo accompagnato dalle tue salse preferite. You can have Polpettone con tonno in scatola e patate using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpettone con tonno in scatola e patate

Preparazione Polpette di tonno con patate. Lessate le patate in abbondante acqua. Lasciatele raffreddare, sbucciatele e passatele nello schiacciapatate. Il polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e da accompagnare con salse o contorni di verdure.

Polpettone con tonno in scatola e patate instructions

  1. Pelate le patate e la carota,poi cuocetela patata a pezzi e la carota intera in pentola a pressione, lasciatele intiepidire e schiacciate le patate con una forchetta e tenete da parte la carota..
  2. Aprite le scatole del tonno e scolate un po' d'olio. In un recipiente mettete il tonno assieme alle uova,alle patate, ai sottaceti tritati, al formaggio grana,al prezzemolo e aggiustate di sale e frullate poco alla volta rimettendo poi nel recipiente per amalgamare bene il tutto. Se fosse troppo morbido impastate con del pane grattugiato..
  3. Quando avrete impastato il tutto mettetelo su un tagliere e date la forma cilindrica all'impasto lavorando con le mani bagnate. Inserite sul polpettone una fila di carote tagliate a rondelle come decorazione..
  4. Stendete un foglio di carta da forno leggermente umido e avvolgetelo attorno al polpettone, poi avvolgetelo in un foglio di alluminio e chiudete le estremità a caramella..
  5. Mettete il rotolo in un recipiente con acqua fredda e portate a bollore,cuocendolo per 30 minuti a fuoco basso. – Alla fine togliete dalla pentola e lasciate intiepidire,poi togliete gli involucri e lasciate raffreddare vicino ad un ventilatore. Quando si sarà tiepido mettete in frigorifero per circa 1 ora. Nel frattempo preparate la salsa..
  6. PER LA SALSA: – cuocete due uova per 15 minuti,poi mettetele in acqua fredda, per facilitare la rimozione della buccia e spellatele. – Su un piatto schiacciatele bene con i lembi di una forchetta fino ad ottenere una pasta morbida,ma leggermente.
  7. Aggiungete alle uova la maionese,la senape,la salsa di pomodoro concentrato, l'olio evo,il sale,il limone,poco peperoncino, un cucchiaio di erba cipollina e due di prezzemolo. Alla fine amalgamate bene tutto,facendo una salsa morbida. Coprite con pellicola e mettete in frigorifero fino al momento di servire il polpettone.
  8. Quando il polpettone si sarà raffreddato,togliete dal frigorifero,tagliatelo a fette spesse e disponetele sui piatti,con al centro tavola la bacinella con la salsa che ognuno si servirà a piacimento-.

Una ricetta facile a base di tonno in scatola e senza bisogno di pesare gli ingredienti. Come fare il polpettone di tonno. Cara Mysia, vorrei realizzare la tua ricetta con tonno fresco però non quello in scatola. Tonno al naturale, patate bollite e profumi a piacere: basterà mixare il tutto, creare delle palline e passarle nel Aggiungi, alla fine, del tonno in scatola e lascia cuocere per qualche minuto. I crostoni di pane Il polpettone di tonno è un perfetto secondo da servire freddo e facile da preparare anche.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.