counter free hit unique web

How to Prepare Perfect Zuppa di lenticchie alla spoletina (con salsiccia sbriciolata)

Zuppa di lenticchie alla spoletina (con salsiccia sbriciolata). In una casseruola (meglio se è di coccio) mettere un giro d 'olio e l' aglio. Accompagnate le lenticchie e salsiccia con dei fragranti crostoni di pane tostato. Zuppa di ceci e vongole con quadrucci freschi.

Zuppa di lenticchie alla spoletina (con salsiccia sbriciolata) Per preparare una pasta e lenticchie azzeccata, tipica napoletana, non mettete in ammollo le lenticchie così da rendere la Al posto della pancetta, inoltre, potete usare la salsiccia paesana. Zuppa di lenticchie: prepararsi all'inverno con una ricetta gustosa. La Zuppa di lenticchie è una zuppa buonissima, semplice e veloce, poi sostanziosa e ricca di vitamine. You can cook Zuppa di lenticchie alla spoletina (con salsiccia sbriciolata) using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zuppa di lenticchie alla spoletina (con salsiccia sbriciolata)

  1. Prepare 600 g of lenticchie.
  2. Prepare 700 g of polpa di pomodoro.
  3. Prepare 330 g of salsiccia.
  4. Prepare 1 rametto of rosmarino.
  5. It’s q.b of olio evo.
  6. You need q.b of pepe.
  7. It’s 1 of peperoncino (facoltativo).
  8. It’s 2 spicchi of d'aglio.

La Zuppa di lenticchie è uno dei piatti che la mia mamma preparava almeno una volta a settimana in inverno. E' una zuppa energetica, sostanziosa, ricca di. Zuppa di lenticchie alla spoletina (con salsiccia sbriciolata). Per questa ricetta ho arricchito la zuppa di lenticchie e patate con carote, un po' di pomodoro e sedano.

Zuppa di lenticchie alla spoletina (con salsiccia sbriciolata) step by step

  1. In una casseruola (meglio se è di coccio) mettere un giro d'olio e l'aglio. Fate insaporire poi inserite la salsiccia sbriciolata e il rosmarino. Fate insaporire, salate e pepate..
  2. Ora unite il pomodoro con il peperoncino (facoltativo) e un po' d'acqua. Mescolate e poi cuocete a fuoco basso finchè le lenticchie non saranno morbide. Non deve risultare asciutta ma avere sughetto per fare scarpetta con il pane tostato (al limite aggiungete un po' d'acqua). Aggiustate di sale..
  3. Mettete in piccole zuppiere con una fetta di pane che avrete prima pepato, messo qualche goccia d'olio e tostato. Buon Appetito!.

Potete anche prepararla in anticipo anzi, vi Se preferite, potete aggiungere un po' di pasta oppure riso Zuppa di lenticchie in scatola con salsiccia fresca. Ingredienti: – lenticchie già cotti o in scatola – salsiccia. Impiattate la zuppa di lenticchie e completate con i crostini di pane e un filo di olio a crudo. La zuppa di lenticchie si può conservare in frigorifero per un paio di giorni al massimo. E' possibile congelarla e poi scongelarla in frigo prima di riscaldarla e servirla.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.