counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Yummy Finocchi gratinati

Finocchi gratinati.

Finocchi gratinati You can cook Finocchi gratinati using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Finocchi gratinati

Finocchi gratinati step by step

  1. Per realizzare i finocchi gratinati pulite i finocchi tagliando le cime e la base, privateli delle foglie esterne più coriacee, divideteli a metà e lavateli sotto l’acqua corrente, poi riduceteli a spicchi piuttosto grandi. Poi cuocete 10 minuti i finocchi sulla pentola a vapore..
  2. In una padella ampia fate sciogliere 35 g di burro a fuoco basso, scolate bene i finocchi e quando il burro sarà sciolto versateli direttamente in padella a dorare per altri 5 minuti, girandoli di tanto in tanto per fargli acquistare una crosticina da entrambi i lati, salate, una volta pronti spegnete il fuoco..
  3. Riprendete i finocchi che avete fatto saltare in padella, distribuiteli sul fondo di in una pirofila rotonda da forno abbastanza larga da poterli contenere tutti in un unico strato, noi abbiamo utilizzato una teglia del diametro di 25 cm. Disponeteli iniziando dal bordo in modo circolare.
  4. Versateci sopra la besciamella, cospargeteli di Parmigiano Reggiano grattugiato e infornateli nel forno statico preriscaldato a 200° per circa 20-25 minuti (oppure in forno ventilato a 180° per 15-20 minuti), finché non si sarà formata sulla superficie una crosticina dorata. Estraete quindi i finocchi gratinati dal forno, lasciateli intiepidire e servite..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.