counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Pesto di peperoni rossi arrosto

Pesto di peperoni rossi arrosto. Mettere i peperoni su una teglia da forno, con il lato tagliato rivolto in basso. Coprire i peperoni carta d'alluminio e lasciarli raffreddare. C'è così tanto da dire, così poco tempo per scriverlo.

Pesto di peperoni rossi arrosto Questo pesto rosso deliziosamente salato ti farà venire voglia di diventare di nuovo verde. Peperoni arrostiti buonissimi come quelli comprati. Di seguito la Ricetta passo passo come arrostire e spellare i peperoni al forno o su piastra velocemente. You can have Pesto di peperoni rossi arrosto using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pesto di peperoni rossi arrosto

La Ricetta è quella di mia madre, che prepara i peperoni arrostiti da quando ne ho memoria! Potete utilizzare i tipi di peperoni che preferite: quelli. Per preparare il pesto di peperoni mettiamo nel boccale del frullatore i peperoni rossi e gialli cotti. Possiamo utilizzare sia dei peperoni saltati in padella che dei peperoni arrosto.

Pesto di peperoni rossi arrosto step by step

  1. Lavare e asciugare bene i peperoni; sistemarli nel cestello della friggitrice ad aria ricoperto di carta forno e cuocere per 20 minuti a 180°C, girandoli un paio di volte in modo che si abbrustoliscano uniformemente..
  2. Tirarli fuori e, ancora caldi, metterli in un contenitore ermetico; chiudere e lasciare raffreddare finché non sarà possibile toccarli senza scottarsi..
  3. Quando i peperoni saranno ormai intiepiditi, tirarli fuori scolandoli dal liquido di cottura, spellarli ed eliminare semi e peduncolo. Dividerli prima in falde e poi a striscioline (nel senso della lunghezza)..
  4. Mettere i peperoni (insieme all'eventuale e ulteriore liquido raccolto durante l'operazione di pulizia) nel bicchiere di un mixer a immersione, unire l'olio extravergine d'oliva, le mandorle (con o senza buccia in base ai gusti), l'aglio sbucciato e finemente tritato, le foglie di basilico fresco tagliuzzate, un pizzico di sale e, se piace, anche il peperoncino piccante in polvere..
  5. Frullare fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Il pesto è pronto per essere utilizzato; in caso contrario, conservare in frigorifero per 2-3 giorni in un contenitore ermetico..

Aggiungiamo ai peperoni il formaggio grattugiato, l'olio extravergine d'oliva, un pizzico di sale, lo spicchio d'aglio e. Il pesto di peperoni rossi è una delle varianti del pesto alla genovese. Una salsa vegetariana leggera e estiva, può essere usata o per condire la pasta o semplicemente spalmato su bruschette e tartine. In questa ricetta ho sfruttato tutto il sapore e tutto il profumo dei peperoni rossi raccolti nel mio orto. Il pesto di peperoni rossi abbrustoliti in forno è davvero fantastico, provatelo su di una bruschetta calda, o per farcire i tramezzini e vi innamorerete.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.