counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Yummy Zuppa di porri e patate

Zuppa di porri e patate. Servite la zuppa di patate e porri ben calda, accompagnata con crostini di pane. Per donare un tocco in più alla vostra zuppa di patate e porri potete aggiungere un po' di paprika o di curry: ideali se amate i sapori speziati. La crema di porri e patate con spiedino di salmone è un piatto sfizioso che combina la delicatezza della crema e il sapore deciso del salmone!

Zuppa di porri e patate La zuppa di patate e porri è l'ideale per un pasto veloce e sano, oltre che saziante e appagante. A cui, come nella nostra ricetta, si possono aggiungere dei crostini di pane tostato per dare quella croccantezza aggiuntiva e conferire al piatto quel tocco in più. Ecco il modo perfetto per un. You can cook Zuppa di porri e patate using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Zuppa di porri e patate

  1. It’s 2 of porri.
  2. You need 350 gr of patate.
  3. Prepare of Brodo vegetale.
  4. It’s 1 cucchiaino of dado in polvere.
  5. It’s of Olio.
  6. Prepare of Sale.
  7. Prepare 4 cucchiai of asiago grattugiato.
  8. It’s 4 cucchiai of crostini di pane.

La zuppa di porri e patate è la ricetta a base di porri che più di tutte piace anche a chi non ama i porri. Il porro (Allium porrum), è una pianta erbacea appartenente alle Alliaceae, così come vi appartengono anche aglio e cipolla. La zuppa di porri e patate sa di inverni freddi e cene calde. Leggete di seguito come preparare questa specialità invernale!

Zuppa di porri e patate instructions

  1. In una pentola scaldate un filo d'olio..
  2. Nel frattempo pulite il porro e tagliatelo a rondelle sottili..
  3. Aggiungete il porro all'olio e fatelo soffriggere a fuoco dolce per circa 5 minuti (se dovesse iniziare ad attaccarsi aggiungete qualche cucchiaio di brodo)..
  4. Intanto sbucciate le patate e tagliate a cubetti piuttosto piccoli..
  5. Aggiungete le patate al porro, ricoprite con il brodo vegetale e aggiungete il dado in polvere..
  6. Chiudete la pentola con il coperchio e lasciate cuocere per circa 30 minuti..
  7. Spegnete il fuoco e con il minipimer frullate accuratamente le verdure, in modo che non rimangano pezzi interi..
  8. Regolate di sale e servite con una cucchiaiata di crostini ed una di asiago grattugiato..

Questa semplice e morbida zuppa preparata con i porri e le patate sa di inverni freddi e cene calde. Se continuate a leggete, scoprirete tutti i suoi segreti! Questa è proprio la stagione delle zuppe e sicuramente al banco ortofrutticolo non mancano i porri e le patate. Quindi vi consiglio di cucinare questa zuppa che oltre ad avere un gusto leggero e anche molto saporita. Ricetta zuppa di porri e patate.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.