counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Treccia al pesto

Treccia al pesto. Per realizzare la treccia al pesto ci sono volute alcune prove, ma ora finalmente possiamo dire di aver trovato la ricetta perfetta, che vi permetterà di ottenere un lievitato morbido e gustoso. La treccia al pesto è infatti un rustico delicatissimo e anche decisamente elegante, bello da presentare ed efficace anche da tagliare per poterlo servire come antipasto o come aperitivo. La tentazione è verde, a forma di treccia ed è pronta in un minuto.

Treccia al pesto Come preparare la treccia salata al pesto. Morbida e profumata, dall'alveolatura fitta e minuta, può essere utilizzata per un buffet, magari in piccole monoporzioni debitamente farcite. La TRECCIA SOFFICE AL PESTO è un impasto simile a quello del pan brioches salato, aromatizzato con parmigiano per renderlo più saporito e sfizioso. You can have Treccia al pesto using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Treccia al pesto

Tostare i pistacchi in un padellino. Farli raffreddare poi frullarli con basilico, crescione, Parmigiano già Mettere la treccia su una teglia ricoperta di carta da forno, spalmare la. Procedimento: sciogliere il miele nell'acqua, aggiungete alla. Treccia al pesto e gorgonzola. di Ricette della Nonna in Antipasti.

Treccia al pesto step by step

  1. In una ciotola mescolate lo yogurt con il miele, il latte e l’acqua (entrambi tiepidi). Poco per volta unite a questo composto la farina, il lievito, l’olio e l’uovo. Impastate per bene e solo per ultimo unite il sale.
  2. Prendete il panetto ottenuto e ponetelo in una ciotola e fatelo lievitare per in paio di ore.
  3. Passate le due ore, prendete il panetto e stendetelo con l’aiuto di un mattarello e formate un rettangolo.
  4. Spalmatelo con il pesto e cospargete l’intera superficie con il parmigiano e le mandorle tritate.
  5. A questo punto potete arrotolare l’impasto formando un rotolo. Tagliatelo al centro ed intrecciatelo.
  6. Ponete la treccia all’interno di uno stampo da plumcake foderato con carta forno.
  7. Ora fate lievitare per un altro paio d’ore.
  8. Preriscaldate il forno a 180° modalità ventilata ed infornatelo per 30 minuti.

Spennellare abbondantemente con il pesto (usando un pennello di silicone o crine) tutte le trecce. Ricetta da scrivere, conservare gelosamente e ripetere all'infinito in arrivo!!!!! Se stavate cercando la ricetta perfetta per preparare un pan brioche morbidissimo. Trofie al pesto is one of the many Italian pasta dishes known all over the world. It's one of the most famous You can make Trofie al Pesto with very few ingredients: basil, pine nuts, cheese, garlic and.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.