counter free hit unique web

Easiest Way to Make Appetizing Zuppa di Lenticchie e Patate cotta nel Coccio

Zuppa di Lenticchie e Patate cotta nel Coccio. Zuppa di Lenticchie e Patate cotta nel Coccio. Per preparare la zuppa di lenticchie e patate potete usare sia le lenticchie crude che quelle precotte nella scatola di latta. Iniziate tagliando il guanciale a tocchettini, mettetelo in una casseruola in terracotta e fatelo appassire a fuoco dolce..coccio, un confort food goloso e facile da preparare, con ingredienti semplici e sempre nelle nostre dispense!

Zuppa di Lenticchie e Patate cotta nel Coccio La Zuppa di lenticchie e patate è una ricetta vegana e vegetariana, che si prepara con semplici ingredienti ma dal risultato davvero ottimo e saporito e in più, è anche una ricetta salutare perchè, come ben saprete, le lenticchie sono ricche di ferro quindi perfette per integrare la nostra dieta. Zuppa di lenticchie nel coccio, una ricetta semplice per una buona zuppa di lenticchie a cottura lenta nel coccio di terracotta, sul fornello a gas senza. La Zuppa di Lenticchie è un piatto gustoso e facile da realizzare, perfetto per le fredde giornate autunnali ed invernali. You can cook Zuppa di Lenticchie e Patate cotta nel Coccio using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa di Lenticchie e Patate cotta nel Coccio

  1. Prepare 300 gr of lenticchie (noi terre di altamura).
  2. It’s 4 of carote.
  3. Prepare 400 gr of patate.
  4. It’s 2 of cipolle medie.
  5. It’s 50 gr of guanciale di colonnata.
  6. You need qb of Aglio orsino.
  7. Prepare qb of sale e pepe.
  8. Prepare qb of Olio EVO.

La zuppa di lenticchie è un piatto gustoso, sano e nutriente, oltre che molto facile da fare. Una ricetta semplice ed economica per tutta la famiglia. Zuppa di lenticchie con : che ricetta fantastica questa! Davvero gustosa, di quelle perfette quando il freddo si fa sentire.

Zuppa di Lenticchie e Patate cotta nel Coccio step by step

  1. Iniziate tagliando il guanciale a tocchettini, mettetelo in una casseruola in terracotta e fatelo appassire a fuoco dolce. Nel frattempo pulite e mondate le carote e le cipolle e riducetele a tocchetti abbastanza piccoli. Quando il guanciale sarà pronto aggiungete le carote e le cipolle, salate leggermente e fate appassire bene..
  2. Ora aggiungete le lenticchie, l’aglio orsino e se vi piace anche del rosmarino, coprite con acqua e mescolate bene. Fate cuocere a fuoco basso per circa 40-45 minuti coperto mescolando di tanto in tanto e in caso aggiungete altra acqua se dovesse asciugarsi troppo..
  3. Una volta che le lenticchie e le carote saranno già a buon punto aggiungete le patate che avrete lavato e fatto a tocchi abbastanza grandi. Mescolate, regolate di sale e pepe e fate cuocere circa 20-25 minuti. Mescolate un paio di volte e in caso aggiungete poca acqua..
  4. Quando la vostra zuppa sarà pronta servitela ancora bollente, finite il piatto con un bel giro di Olio EVO a crudo!.
  5. Dal gusto delicato e avvolgente questa Zuppa di Lenticchie e Patate è davvero un favolosa. Come tutte le zuppe per noi sono il Confort Food che anche nei momenti più brutti ci aiuta a sentirci a casa! A noi è piaciuta davvero tanto, che ne dite vi fidate di noi o provate anche voi a farla? Buon appetito! Pierre e Vivy.

Versate nella casseruola le lenticchie e unite anche la passata di pomodoro; per aiutare la cottura aggiungete anche poca acqua, aggiustate la zuppa con un pizzico di sale e portate. La zuppa di lenticchie è ottima servita semplicemente con un filo d'olio extravergine d'oliva e con dei semplicissimi crostini di pane. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, la zuppa di lenticchie è un piatto altamente depurativo da preparare e consumare soprattutto dopo le grandi abbuffate delle feste. A fine cottura aggiungere una generosa macinata di pepe e aggiustare di sale se necessario. Servite la Zuppa di orzo, lenticchie e patate ben calda e portate in tavola l'olio extravergine con cui fare "un giro" sulla zuppa di ogni.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.