counter free hit unique web

Recipe: Tasty Pollo Arrosto

Pollo Arrosto.

Pollo Arrosto You can have Pollo Arrosto using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pollo Arrosto

Pollo Arrosto step by step

  1. Legate il pollo. Se non siete capaci, chiedete al vostro macellaio di farvelo. Sbucciate gli scalogni e tagliateli a pezzi grandi. Mettetene qualcuno dentro il pollo insieme allo spicchio d'aglio privato della buccia. Metteteci anche un po' di maggiorana e della salvia..
  2. Passate la margarina, o se preferite del burro su tutta la pelle del pollo. Salate a piacere. In una cocotte di ghisa, che può andare anche in forno, un filo d'olio, il pollo, gli scalogni, la margarina, la salvia e l'origano. Aggiungete degli spicchi di limone e del succo..
  3. Fate rosolare il pollo su tutti i lati. Nel frattempo preriscaldate il forno a 220°C. Sfumate con il vino bianco e fate evaporare a fuoco vivace. Mettete poi il coperchio e fate cuocere per 15 minuti..
  4. Abbassate la temperatura del forno a 200°C e fate cuocere con il coperchio per 1 ora e 15 minuti sotto e sopra e poi per 10 minuti senza coperchio sempre sotto e sopra. Queste tempistiche sono indicative. Per vedere se è cotto, fate una semplice prova. Infilate uno stecchino o la punta di un coltello vicino alla coscia: se il liquido che esce è rosa, vote rimettere il pollo a cuocere, mentre se il liquido è trasparente, il pollo è cotto alla perfezione..
  5. Lasciate riposare per qualche minuto, poi trasferitelo in un piatto da portata. Il vostro POLLO ARROSTO è pronto!.
  6. Tagliatelo a pezzi..
  7. Servite e buon appetito!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.