counter free hit unique web

Recipe: Delicious Arrosto di spalla di manzo en roux de cafè con patate Pennyroyal

Arrosto di spalla di manzo en roux de cafè con patate Pennyroyal.

Arrosto di spalla di manzo en roux de cafè con patate Pennyroyal You can have Arrosto di spalla di manzo en roux de cafè con patate Pennyroyal using 0 ingredients and 14 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Arrosto di spalla di manzo en roux de cafè con patate Pennyroyal

Arrosto di spalla di manzo en roux de cafè con patate Pennyroyal instructions

  1. Preparare innanzitutto il roux per la base delle due salse che accompagnano la carne e le patate. Potete versare in un contenitore abbastanza capiente i 200 g di farina uniti ai 200 ml di olio di semi e amalgamarli con l'aiuto di una frusta, fino ad ottenere un composto denso ma ancora fluido.
  2. In un pentolino scaldare circa 200 ml di acqua fredda. Una volta giunta ad ebollizione aggiungere il tè, la menta e le margherite pratoline e lasciare infondere a fuoco lento per circa 10 minuti..
  3. Preriscaldare il forno statico a 80°C..
  4. Staccare le foglie di rosmarino e tagliarle finemente. Conservare il rametto per il fondo..
  5. Insaporire la carne con sale, pepe e rosmarino, arrotolarla, legarla con lo spago e arrostire nel burro fuso. Rosolare per bene tutta la superficie della carne nappandola continuamente.>.
  6. Cuocere nel forno sul ripiano medio per circa 2 ore..
  7. Nel frattempo arrostire gli ossi nell'olio fino a che non prendono colore. Tagliare le cipolle non sbucciate, le carote ed il sedano a piccoli pezzi e arrostire. Sfumare con vino e coprire con acqua. Dopo la cottura, ridurre il calore e rimuovere la schiuma. Aggiungere il rametto di rosmarino e cuocere gli ossi a temperatura media per circa 60 minuti. Poi versare il liquido in un filtro fine ed eventualmente continuare a cuocere per conservare..
  8. Una volta filtrato e salato il brodo, aggiungere alla carne nel forno..
  9. Mentre la carne cuoce nel forno, occuparsi delle salse di accompagnamento..
  10. Filtrare l'infuso di menta e margherite pratoline e rimettere a bollire. Una volta giunto ad ebollizione, abbassare leggermente il fuoco e cominciare ad aggiungere il roux di farina e olio a filo amalgamando con una frusta fino ad ottenere una sorta di besciamella..
  11. Ripetere il passaggio precedente in un secondo pentolino con il caffè al posto dell' infuso di menta e margherite..
  12. Ora che abbiamo ottenuto le salse, occupiamoci delle patate. Preriscaldare un filo di olio in una padella capiente. Aggiungere il rosmarino tagliato fine e le patate tagliate a cubetto. Una volta ben rosolate, aggiungere il roux di tè alla menta e margherite..
  13. Dopo circa due ore di cottura, sfornare la carne e tagliarla a fette finissime. Porre sul piatto il roux di caffè in dose sufficiente per la quantità di carne, bagnare con un po' di brodo di cottura e aggiungere come contorno le patate..
  14. Buon appetito!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.