counter free hit unique web

Easiest Way to Make Yummy Ragù di Cinghiale a Lunga Cottura

Ragù di Cinghiale a Lunga Cottura.

Ragù di Cinghiale a Lunga Cottura You can cook Ragù di Cinghiale a Lunga Cottura using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Ragù di Cinghiale a Lunga Cottura

Ragù di Cinghiale a Lunga Cottura step by step

  1. Iniziate tritando grossolanamente la polpa di cinghiale. Mettete 3-4 cucchiai di Olio EVO nella pentola, scaldate e poi aggiungete il macinato di cinghiale. Fate dorare la carne mescolando di tanto in tanto a fuoco vivace. Nel frattempo mondate e tritate finemente la cipolla e le carote..
  2. Quando la carne sarà ben dorata aggiungete il trito di carote e cipolle, mescolate e fate cuocere ancora una decina di minuti a fuoco vivace. Sfumate con il vino rosso facendolo evaporare completante. Una volta evaporato aggiungete il rosmarino e la salvia, la concentrata di pomodoro, la noce moscata, i chiodi di garofano (non esagerate altrimenti coprirà qualsiasi gusto) e aggiungete un bicchiere di acqua. Mescolate bene e regolate di sale e pepe..
  3. A questo punto mettete la pentola sul fornello più piccolo e abbassate al minimo, coprite e fate cuocere almeno 3-4 ore, deve appena sobbollire. Di tanto in tanto mescolate e se si asciuga troppo aggiungete poca acqua per volta..
  4. Verso la fine della cottura, assaggiate ed eventualmente regolate ancora di sale e pepe. Lasciate cuocere scoperto gli ultimi minuti sino a raggiungere la consistenza desiderata. A noi il ragù piace bello denso e quindi abbiamo fatto in modo che evaporasse tutto il liquido in eccesso..
  5. Non vi resta che gustare questo delizioso ragù, sono onesto io ho fatto subito una “generosa” prova, tanto avevamo ragù in abbondanza!.
  6. Un Ragù di Cinghiale davvero goloso e gustoso, la lunga cottura dona un’armonia di sapori e profumi unica, la carne si scioglie in bocca e non risulta assolutamente “grasso”! Ora dovete avere pazienza qualche ora e vi spieghiamo anche come preparare le pappardelle….il piatto sarà completo!! Buon appetito! Pierre e Vivy.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.