counter free hit unique web

How to Prepare Tasty Pizza di lenticchie con zucca arrosto, ceci neri e olive

Pizza di lenticchie con zucca arrosto, ceci neri e olive.

Pizza di lenticchie con zucca arrosto, ceci neri e olive You can have Pizza di lenticchie con zucca arrosto, ceci neri e olive using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pizza di lenticchie con zucca arrosto, ceci neri e olive

Pizza di lenticchie con zucca arrosto, ceci neri e olive step by step

  1. Mettere in ammollo i ceci neri per almeno 24 ore, cambiando un paio di volte l'acqua; scolarli, sciacquarli bene e portarli a cottura in acqua bollente, salando solo verso la fine. Per accorciare i tempi, è possibile cuocere i ceci neri in pentola a pressione..
  2. Riunire in una terrina la farina di lenticchie e il sale e aggiungere a filo l'acqua e l'olio extravergine d'oliva, mescolando con una frusta in modo da non formare grumi: si otterrà una pastella piuttosto densa..
  3. Versare la pastella su una teglia rivestita di carta forno e leggermente unta, cercando di dare una forma rotonda con l'aiuto di una spatola..
  4. Cuocere in forno preriscaldato a 190°C (statico) per 15-20 minuti, finché la base non sarà ben cotta e croccante sui bordi..
  5. Tirare fuori, farcire con la zucca arrosto, i ceci neri e le olive taggiasche e rimettere in forno 5-10 minuti..
  6. Sfornare, irrorare con la salsa tahini allungata con 1 cucchiaio d'acqua, guarnire con le foglioline di maggiorana fresca e servire subito..
  7. NOTE: se avete piacere, leggete il mio articolo sulle mille e una forme di pizza!.
  8. Https://blog.cookpad.com/it/una-pizza-per-tutti-gusti/.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.