counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Risotto al Nero di Seppia e Gamberi

Risotto al Nero di Seppia e Gamberi.

Risotto al Nero di Seppia e Gamberi You can have Risotto al Nero di Seppia e Gamberi using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Risotto al Nero di Seppia e Gamberi

Risotto al Nero di Seppia e Gamberi step by step

  1. Iniziate il giorno prima a preparare le uova marinate. Mettete in una ciotola il sale, lo zucchero e le spezie a vostro piacimento, abbondate pure e mescolate bene. In un contenitore versate circa metà del composto, create delle fossettine e delicatamente adagiate in ogni fossetta un tuorlo d’uovo. Ricoprite con il restante composto di sale e zucchero. Lasciate riposare a temperatura ambiente per 24 ore..
  2. Prima di iniziare a preparare il risotto togliete il carapace e togliete il budello dai gamberoni. Mettete metà dei gamberoni in un teglia rivestita di carta forno, condite con timo e lemonpepper e con delle zest di limone. Gli altri metà riduceteli a tocchetti e condite anche loro con limone, sale e pepe. Mettete a scaldare il brodo di pesce allungato con acqua..
  3. Tostate il riso per qualche minuto in una pentola antiaderente, sarà pronto quando diventerà traslucido. A questo punto sfumate con il vino e fate evaporare completamente. A questo punto cuocete 8-10 minuti aggiungendo poco brodo per volta solo quanto il precedente sarà completamente evaporato. Dopo 10 minuti aggiungete il nero di seppia e continuate la cottura con il brodo..
  4. Quanto mancheranno 5-6 minuti infornate i gamberoni a 180° in forno ventilato. Sempre quando mancheranno 5-6 minuti aggiungete anche i gamberi a tocchetti al risotto, mescolate bene e portate a cottura. Una volta pronto lasciate riposare coperto 2 minuti..
  5. Togliete delicatamente le uova dalla marinatura, sciacquatele delicatamente sotto acqua fredda, asciugatele delicatamente e poi tagliatele a fettine!.
  6. Non vi resta che comporre il piatto, servite il risotto a specchio nel piatto, aggiungete i gamberoni cotti al forno, guarnite con zest di limone e con qualche pezzetto di uovo marinato!.
  7. Un risotto buono e gustoso di suo grazie all’intensità del nero di seppia e alla delicatezza dei gamberi….ma quando nel boccone vi capiterà l’uovo marinato sarà un’esplosione di gusti e di cremosità! Vi sembrerà un’azzardo, e in fondo lo è, ma posso assicurarvi che con questo piatto ho fatto Bingo!! Buon appetito! Pierre e Vivy.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.