counter free hit unique web

How to Make Tasty Il Babà

Il Babà.

Il Babà You can cook Il Babà using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Il Babà

Il Babà step by step

  1. In una ciotola molto ampia mettere le uova, lo zucchero, la margarina, il sale e il lievito di birra. Con uno sbattitore lavorare il tutto per una decina di minuti..
  2. Aggiungere adesso la farina setacciata e continuare a lavorare l’ impasto fino a che diventi elastico e si stacchi completamente dalle pareti della ciotola..
  3. Imburrate una teglia di 28cm. Disporre l’impasto al suo interno in modo omogeneo. Lasciare riposare con un coperchiò sulla superficie per circa 3 ore, fino a che l’impasto non sarà arrivato ai bordi della teglia. Trascorsi i tempi di lievitazione infornare in forno già caldo a 220º per 30 minuti..
  4. Il babà sarà pronto quando la superficie e la parte interna dello stampo saranno dorate. Nel frattempo preparare la bagna facendo bollire per circa 20 minuti l’acqua e zucchero con una buccia di limone. Quando lo sciroppo sarà pronto aggiungete il rum..
  5. Bucherellate tutta la superficie del babà, ormai tiepido, con uno stuzzicadenti. Versare lo sciroppo al rum sulla superficie del babà con un mestolo. Fino a quando il dolce lo assorbirà del tutto. Lasciare riposare il babà 2 ore in frigo prima di capovolgerlo su un piatto. Una volta pronto decorazione a piacere con panna, frutta, nutella.😋😋.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.