counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Pasta al pesto di aneto e nocciole

Pasta al pesto di aneto e nocciole. I consigli di Giovanni · L'aneto assomiglia molto al finocchietto con note di anice, perciò potresti aggiungere qualche fogliolina di menta per arricchirne il gusto oppure fare a metà con il basilico per addolcirne il gusto; · Al posto delle nocciole puoi utilizzare delle mandorle o dei pinoli; · Un'idea veloce per utilizzare il pesto di aneto, condisci la pasta e aggiungi delle olive. La pasta con pesto di nocciole è un primo piatto saporito e raffinato, ma adatto anche ai più piccini. Il pesto di nocciole inoltre è facile e veloce da fare, quindi è una ricetta perfetta anche se avete poco tempo e volete fare bella figura con i vostri ospiti.

Pasta al pesto di aneto e nocciole Mettere il pesto in una padella larga con un filo di olio extra vergine di oliva e mettere la pasta appena tolta e scolata. Far saltare qualche istante , cercando di maneggiare per far incorporare il condimento. E' preferibile utilizzare una pasta rigata, poiche' assorbe meglio i condimenti. You can cook Pasta al pesto di aneto e nocciole using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pasta al pesto di aneto e nocciole

  1. Prepare 50 gr of aneto fresco lavato e asciugato.
  2. You need 20 gr of nocciole.
  3. It’s 2 cucchiai of Grana o Parmigiano grattugiato.
  4. It’s 2 cucchiai of olio extravergine d’oliva.
  5. Prepare q.b. of Sale e pepe.
  6. Prepare 320/350 gr of pasta a scelta.

Procedimento: In un mixer mettete le nocciole, il parmigiano, l'aglio, il latte e l'olio a filo, quindi frullate il. Pasta al pesto di nocciole e Parmigiano per l'autunno. La pasta al pesto di nocciole e Parmigiano una velocissima variante da preparare in autunno. Una ricetta velocissima che mette insieme ingredienti italiani e facilmente reperibili per soddisfare anche le esigenze dei più scettici e soprattutto per variare sul menù giornaliero o anche per fare bella figura in occasione di un pranzo o una.

Pasta al pesto di aneto e nocciole step by step

  1. Mettete a bollire l’acqua per la pasta e in un boccale adatto al frullatore a immersione inserite l’aneto lavato, asciugato e già tagliuzzato, insieme a nocciole, formaggio, un pizzico di sale e uno di pepe..
  2. Iniziate a frullare, a intermittenza, per evitare che si scaldino le lame, mentre versate a filo l’olio extravergine d’oliva. La consistenza del pesto sarà molto corposa..
  3. Quando l’acqua bolle, salatela e calate la pasta. Appena cotta, scolate la pasta avendo cura di non buttare tutta l’acqua di cottura..
  4. Mantecate la pasta, a fuoco spento, con il pesto e uno o due cucchiai di acqua di cottura per diluire leggermente il condimento e renderlo più avvolgente..

Preparazione. nel mixer tritare le nocciole grossolanamente, aggiungere le foglie di basilico e un pizzico di sale. Versare il composto in una ciotola e unire il grana grattugiato e l'olio a filo, il pesto deve risultare granuloso. Scolare la pasta al dente e versarla nella ciotola con un po' di acqua di cottura e mescolare molto bene. Aggiungete nel contenitore il parmigiano, le nocciole e l'Olio Evo Biologico. Frullate tutto fino a quando non risulterà cremoso.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.