counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Yummy Zuppa di patate e zucca

Zuppa di patate e zucca. Essendo ancora in autunno, ovviamente la zucca non può mancare! Servite la vostra zuppa rustica di zucca e patate ben calda. Con i primi freddi la Zuppa di patate porri e zucca è il piatto giusto che ci scalda dopo una giornata fuori casa.

Zuppa di patate e zucca Preparate il brodo, pelate le patate, tagliatele a dadini e fatele cuocere nel brodo per cinque minuti, quindi aggiungete la zucca pelata e tagliata a. Per preparare la zuppa di zucca e patate, innanzitutto pulite la zucca e le patate. Tagliatele a dadini di grandezza uniforme. You can have Zuppa di patate e zucca using 11 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Zuppa di patate e zucca

  1. It’s 2 kg of patate.
  2. Prepare 1/2 kg of zucca invernale.
  3. You need 2 of carote.
  4. You need 2 of scalogni.
  5. You need 2-3 spicchi of d'aglio.
  6. It’s 1/2 bicchiere of vino bianco secco.
  7. It’s 200/300 gr of pancetta tesa (io avevo quella affumicata).
  8. Prepare 1 Cucchiaino of sale.
  9. It’s of Q.s. olio d'oliva.
  10. You need of Q.s. pepe bianco.
  11. Prepare of Q.s. chili (di media piccantezza).

Tritate finemente l'aglio, la cipolla e A questo punto, regolate di sale e pepe e trasferite nei piatti. Guarnite la zuppa di zucca e patate con crostini di pane, Mozzarella Santa Lucia. Davvero ottima questa zuppa di rape, zucca e patate, una ricetta semplice ma non banale, perfetta da servire quando i primi freddi iniziano a farsi sentire e la Provate questa versione molto saporita, che piacerà a chi ama essere coccolati da un pasto caldo a tavola. Questa zuppa di rape, zucca e patate.

Zuppa di patate e zucca step by step

  1. Tritate l'aglio e lo scalogno finemente. Tritate le carote a dadini. Pelate le patate e fatele a dadi non molto grandi, cosicché i cottura si sfaldano un po' dando origine alla bella salsina tipico delle zuppe. In verità, avevo un po' di zucca congelata acqistata a novembre…😊.
  2. Fate soffriggere lo scalogno e l'aglio per un min, poi aggiungete la pancetta fatta a listarelle e fate andare per 5 min..
  3. Quindi aggiungete la carota e fate cuocere per 2-3 min, sfumate con il vino bianco e aggiungete la zucca e coperchiate..
  4. Fate cuocere per il tempo necessario a che la zucca si "stacchi". Girate spesso..
  5. Ora aggiungete le patate, il sale, il pepe, il chili e un po' d'acqua che basti a pareggiare gli ingredienti..
  6. Coprite e fate cuocere a fiamma media per 30 /40 min mescolando di tanto in tanto. A cottura ultimata, potete dare anche una botta di mixer per renderla più vellutata. A noi piace più brodosa che vellutata. 😋.

La zuppa di cicerchie e zucca è un piatto unico vegetariano semplice e genuino. Un piatto povero della tradizione a base di pochi ingredienti in cui spiccano le cicerchie, legumi di origine antichissima e dal sapore molto delicato: in questa zuppa le abbiamo insaporite con della zucca gialla e patate, con. La Zuppa di zucca e ceci è un piatto autunnale sano, gustoso e proteico; una vera coccola cremosa che si prepara in poco tempo. Con i primi freddi non c'è nulla di meglio di una bella zuppa calda e saporita, e l'abbinamento zucca e ceci è vincente. Visualizza altre idee su zuppe e vellutate, zuppe e minestre, zuppa di zucca.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.