counter free hit unique web

Recipe: Perfect Arrosto di Codino al forno con salsina di carote

Arrosto di Codino al forno con salsina di carote.

Arrosto di Codino al forno con salsina di carote You can cook Arrosto di Codino al forno con salsina di carote using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Arrosto di Codino al forno con salsina di carote

Arrosto di Codino al forno con salsina di carote step by step

  1. Iniziamo con il mettere in una pirofila la carta forno, la ungiamo con un goccio di olio, sopra ci mettiamo l'arrosto di codino spargendo qua e là delle spezie. E lo bagnano con un poco di vino bianco..
  2. Ci aggiungiamo dei pezzetti di carota medi, lavati, puliti e tagliati. Inforniamo per 1 h a 180 gradi, forno statico. Durante la cottura, se risultasse senza condimento, aggiungere un goccio di vino bianco..
  3. Dopo un 20', le carote saranno cotte, quindi leviamole e mettiamole da parte a raffreddare..
  4. Trascorsa l'ora di cottura del primo lato, apriamo il forno con cautela, giriamo il Codino, mettiamoci le spezie e bagniamo con un bel po' di vino bianco. Inforniamo nuovamente per un'altra ora..
  5. Una volta trascorse le due ore di cottura della carne, controllarlo sempre facendo la prova stecchino. Poi sforniamo e lasciamo intiepidire, dopodiché mettiamolo in frigorifero a raffreddare per bene. Il giorno dopo sarà pronto per essere gustato..
  6. Ora facciamo la salsina di carote, che ora saranno ben raffreddate. Le prendiamo, le mettiamo in un frullatore, e vi aggiungiamo un poco della pucetta dell"arrosto avanzato, così si sentirà anche un pochino il sapore della carne. Frulliamo il tutto, la salsina di carote è pronta per essere messa sul Codino il giorno seguente. Lunga la procedura ma ne vale veramente la pena! Buon appetito!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.