counter free hit unique web

Recipe: Tasty Zuppa di legumi e cereali

Zuppa di legumi e cereali. La zuppa di legumi e cereali è un primo piatto molto semplice da preparare, sano e sostanzioso. Arricchita con verdure ed erbe aromatiche, la zuppa di Per preparare questa zuppa vi consigliamo di utilizzare le confezioni di legumi e cereali misti che si vendono già pronte nei supermercati. Le dosi che ho utilizzato per questa zuppa sono per una persona sola e vi consiglio di fare metà di farro e metà di orzo (se volete ovviamente).

Zuppa di legumi e cereali Per preparare la zuppa di legumi e cereali mettete in ammollo il mix di legumi e cereali almeno il giorno prima della preparazione, quindi scolateli Unite il mix di legumi e cereali, fate soffriggere per un minuto girando spesso, poi coprite con il brodo vegetale. Lavate, sbucciate e tagliate a cubetti i. Per la preparazione della zuppa di legumi e cereali cominciate la sera prima a mettere in ammollo la cicerchia, il farro ed i ceci dopo che il avete ben lavati. You can have Zuppa di legumi e cereali using 11 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Zuppa di legumi e cereali

  1. Prepare 300 of g legumi e cereali (comprati misti).
  2. It’s 1200 ml of d’acqua.
  3. Prepare 1 of cipolla.
  4. It’s 1 spicchio of d’aglio.
  5. Prepare 4 cucchiai of salsa di pomodoro.
  6. It’s 2 cucchiai of aceto (facoltativo).
  7. It’s 2 of carote.
  8. You need 1 costa of sedano.
  9. It’s 2 foglie of d’alloro.
  10. It’s q.b of sale, pepe, olio extravergine d’oliva.
  11. You need of peperoncino (facoltativo).

Mentre per il miglio, l'orzo ed il mix di legumi non ci sarà bisogno di metterli in ammollo perciò verranno aggiunti in seguito. La zuppa di legumi e cereali è un primo piatto gustoso e originale, che sfrutta la versatilità dei legumi proponendo un nuovo modo per assaporarlo. Con la zuppa di legumi e cereali aprirete pranzi e cene con classe, colore e sapore, portando in tavola un'inedita rivisitazione di un piatto tipico. La ricetta per preparare la zuppa di legumi e cereali è molto semplice ed anche abbastanza veloce.

Zuppa di legumi e cereali instructions

  1. Mettete i legumi e i cereali (comprati misti) in acqua fredda per una notte..
  2. Prima di cucinarli sciacquateli bene..
  3. In una pentola a pressione versate un po di olio extravergine d’oliva e soffrite la cipolla, l’aglio e la costa di sedano tritato finemente..
  4. Aggiungete i legumi e cereali, l’acqua, le foglie di alloro e lasciate cuocere a pressione per 45 min a partire dal fischio..
  5. Trascorso questo tempo, aggiungete nella zuppa 4 cucchiai di salsa di pomodoro e le carote a dadini. Cuocete in pressione anche per 5 min..
  6. Trascorso anche questo tempo, saporite la zuppa con sale, pepe, l’aceto, peperoncino e lasciate in fuoco per 1 min senza coperchio. Aggiungete 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva crudo in ogni piatto e servitela ben calda. Nota: Se desiderate aggiungete in ogni piatto dadini di pancetta affumicata fritta. Se non avete la pentola a pressione il tempo per cucinare i legumi e cereali sarà più lungo, anche 70 min..

Io utilizzo i sacchetti già pronti che contengono un misto di legumi e cereali, in particolare orzo,farro,lenticchie,piselli e fagioli. Mettere in ammollo i cereali in acqua fredda la sera prima e il giorno seguente scolarli e preparare un trito con cipolla, aglio, sedano e carote. La Zuppa di Cereali e Legumi è una tipica zuppa contadina. Viene preparata con cereali e legumi, ai quali sono stati aggiunti dei funghi e delle patate. Gli ingredienti vengono insaporititi con un soffritto classico a base di cipolla, carota e sedano.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.