counter free hit unique web

Easiest Way to Make Perfect Vellutata di zucca con crumble di frisa d’orzo

Vellutata di zucca con crumble di frisa d’orzo. La vellutata di zucca è un primo piatto gustoso e leggero. Prova la ricetta senza patate del Cucchiaio d'Argento! Versate la vellutata dentro la zucca e servitela calda, accompagnata a piacere con crostini di pane, una fogliolina di salvia e un macinata di pepe.

Vellutata di zucca con crumble di frisa d’orzo Si tratta di una cremosa vellutata di orzo e zucca che racchiude tutti i sapori dell'autunno e crea l'atmosfera. Mentre la zucca cuoce in forno lava con cura il porro, elimina lo strato esterno e le estremità e taglialo a rondelle sottili. Passare la zucca in un cutter o in un thermomix potente fino a ottenere una vellutata perfetta con la densità della Disporre la vellutata con un brick sul fondo di un piatto concavo, aggiungere al centro il crumble di È un risotto fatto con l'orzo perlato, si presenta abbastanza denso, quasi uno sformato. You can have Vellutata di zucca con crumble di frisa d’orzo using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata di zucca con crumble di frisa d’orzo

Una calda e confortante vellutata di zucca, insaporita da un crumble croccante di nocciole. La vellutata di zucca è un primo piatto vegetariano, caldo e avvolgente. Una crema perfetta per accogliere i sapori e i colori autunnali. Ora che sai come preparare la pumpkin spice, possiamo passare alla preparazione della vellutata di zucca.

Vellutata di zucca con crumble di frisa d’orzo instructions

  1. Lavare e sbucciare le patate e la zucca, ridurle a cubetti e metterle in un tegame a misura. Aggiungere anche la cipolla affettata grossolanamente..
  2. Unire qb di acqua, l’olio evo, il sale, il pepe e il rosmarino e cuocere per circa 20 minuti a fiamma vivace mescolando di tanto in tanto. Mentre la zuppa cuoce, avvolgere in un tovagliolo di stoffa pulito un paio di frise e spaccarle in modo da ricavarne briciole grosse. Tenere da parte..
  3. Spegnere il fuoco quando le verdure si siano ammorbidite. Eliminare i rametti di rosmarino e frullare a crema fine con un frullatore a immersione. La velluatata è pronta. Regolare di sale e impiattare..
  4. Spolverare con pecorino romano a piacere e con le grosse briciole di frisa che, con il calore della zuppa, si ammorbidiranno quel tanto che basta a non spaccare i denti ma da rimanere ancora un po’ croccanti. Gustare caldo.

Anche perché inizio ad avere un certo languore. Nell'hard disk ho salvato le immagini di questa zuppa dentro la cartella zuppa di topi. L'abbreviazione casuale che ho attributo a questo piatto ha un nome decisamente poco appetibile, ma non posso negare che mi abbia fatto sorridere tanto dal raccontarvelo. Vellutata di zucca e curcuma con lentichie decorticate e crumble di pane all'aglio. Perchè le ricette delle vellutate di zucca non sono mai abbastanza.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.