counter free hit unique web

Recipe: Delicious Cheesecake con gelee frutti di bosco

Cheesecake con gelee frutti di bosco. Per realizzare la cheesecake ai frutti di bosco, iniziate predisponendo la base del dolce: fondete il burro in un pentolino a fuoco molto basso, quindi spegnete e fate intiepidire. Tritare i biscotti e miscelare con il burro fuso. Come fare la cheesecake ai frutti di bosco senza cottura.

Cheesecake con gelee frutti di bosco Per preparare la cheesecake ai frutti di bosco iniziate a preparare la base. Mettete in un mixer i biscotti spezzettati e frullateli fino a polverizzarli. Nessuno ha mai redatto un testo scritto che certificasse l'origine o la ricetta della cheesecake ai frutti di bosco originale. You can have Cheesecake con gelee frutti di bosco using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Cheesecake con gelee frutti di bosco

Quella che vi proponiamo noi è una cheesecake con Philadelphia e panna ai frutti di bosco, perché l'insieme di questi due ingredienti la fa diventare super cremosa. Preparate la base della torta frullando i biscotti con lo zucchero ed il burro fuso. L'altra metà della frutta, tagliarla a pezzettini, metterla da parte, e quando la colla di pesce sarà sciolta aggiungere anche la frutta messa da parte e lasciare intiepidire. Ricette » Ricette cheesecake » Cheesecake a freddo » Cheesecake ai frutti di bosco.

Cheesecake con gelee frutti di bosco instructions

  1. Ho sbriciolato i biscotti e mescolati bene col burro fuso ed inserito il tutto nello stampo avendo cura di compattarlo bene. Quindi ho messo in freezer per 30 minuti.
  2. Ho messo i due fogli di colla di pesce a bagno in acqua fredda.
  3. Nella planetaria con la frusta ho inserito il philadelphia assieme al mascarpone e fatto amalgamare a velocità bassa, continuando alla stessa velocità ho inserito la panna, quando è incorporata ho sciolto la colla di pesce in pochissima acqua stemperata e li ho inseriti nella planetaria aumentando la velocità ho completato la montatura creando la crema di formaggio.
  4. Ho preso lo stampo dove avevo messo i biscotti e vi ho fatto uno strato con tutta la crema di formaggio e riposto in frigo per 4.
  5. In un pentolino ho fatto bollire i frutti di bosco assieme allo zucchero ed il succo di limone, fino a quando il composto sia abbastanza omogeneo (ho fatto bollire per circa 40 minuti). Ho fatto raffreddare completamente e successivamente frullata col mixer ad immersione.
  6. Trascorse le 4 ore del passaggio 4 ho messo a bagno la colla di pesce e poi fatta sciogliere in pochissima acqua stemperata, l’ho poi aggiunta ai frutti di bosco creando la gelee che poi ho spalmato nello stampo sopra la crema di formaggio. In fine ho riposto in frigo per un altra ora prima di servire.

Aggiungete la gelatina strizzata, mescolate fino a farla sciogliere, quindi versate il tutto in un recipiente freddo. Una cheesecake cotta con una generosa farcitura superiore a base di frutti di bosco: leggera, saporita e scenografica al punto giusto! La storia della cheesecake sembra affondare le sue radici nell'antica Grecia, e di lì questo dolce ha preso una miriade di strade differenti: in primis è molto. Per preparare la cheesecake ai frutti di bosco abbiamo prima sminuzzato i biscotti Digestive, usando un mattarello e un sacchetto per congelare gli alimenti. Dopo aver chiuso i biscotti nel sacchetto li schiacciamo con il mattarello.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.