counter free hit unique web

Recipe: Tasty Linguine allo scoglio a modo mio

Linguine allo scoglio a modo mio. Fantastica ricetta di Linguine allo scoglio a modo mio. Il mio papa' ama il pesce! Ecco un primo piatto di mare in cui si assapora il gusto del pesce.

Linguine allo scoglio a modo mio Fate rosolare per qualche minuto, dopodiché sfumate con il vino e, quando l'alcol sarà evaporato, potete unire anche i pomodorini tagliati a metà. Pulire le cozze, eliminare la barbetta, raschiarle e metterle in una pentola con olio, aglio e prezzemolo, farle cuocere fin quando non si apriranno, toglierle dal fuoco, farle raffreddare, privarle del guscio e tenerle da parte. Pulire il calamaro e farlo a pezzetti. You can have Linguine allo scoglio a modo mio using 13 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Linguine allo scoglio a modo mio

  1. You need 350 of grammi di linguine.
  2. You need 1 kg of vongole.
  3. Prepare 1 kg of cozze.
  4. It’s 10 of scampi.
  5. Prepare 10 of gamberi rosso di Mazara.
  6. You need q.b of Olio extra vergine di oliva.
  7. You need q.b of Sale.
  8. It’s 1 pizzico of peperoncino.
  9. It’s 300 of grammi di pomodoro ciliegino.
  10. You need of Aglio.
  11. You need of Vino bianco.
  12. Prepare q.b of Prezzemolo.
  13. Prepare q.b of Pistacchio di Bronte.

Olio extravergine d'oliva Linguine allo scoglio. Ecco il mio tutorial passo dopo passo come preparare questa pasta che vi verrà più buona del ristorante! In più vi faccio vedere un paio di consigli pratici di come riconoscere la seppia fresca e come scoprire se le vongole contengono sabbia. Linguine allo scoglio a modo mio.

Linguine allo scoglio a modo mio step by step

  1. Pulire bene le vongole e le cozze,togliere il bisso dalle cozze.Mettere i frutti di mare in due pentole separate con il coperchio a fuoco, prima basso e poi medio, e farle aprire..
  2. Sgusciare sia le vongole che le cozze. Pulire ora gli scampi e i gamberi,togliendo l'intestino..
  3. Prendere ora una padella grande,versare dell'olio extra vergine di oliva, uno spicchio d'aglio, un pizzico di peperoncino e le teste degli scampi e dei gamberi.Fare rosolare bene e schiacciare le teste per far fuoriuscire i succhi.Sfumare poi con del vino bianco..
  4. Lasciare evaporare il vino,eliminare l'aglio,togliere le teste dei gamberi e degli scampi e mettere i pomodori già tagliati in precedenza e sminuzzati.
  5. Fare cuocere per qualche minuto il pomodoro e poi aggiungere i gamberi e gli scampi.Una volta cotti aggiungere le cozze e le vongole che avrete precedentemente saltato in padella con un po'di olio extra vergine di oliva, uno spicchio di aglio,sfumato con il vino e dove poi avrete aggiunto del liquido di cottura delle vongole..
  6. Quando il tutto si sarà amalgamato cuocere la pasta e versarla in padella.Mescolare bene e aggiungere un po'di prezzemolo finemente tritato e granella di pistacchio.

Sono felicissima di aver registrato la ricetta delle migliori linguine allo scoglio che abbia mai realizzato! Spero che il mio modo di pensare, lavorare, scherzare vi piaccia! Se così fosse vi invito a lasciare un LIKE! Linguine allo scoglio: c'è il mare dentro *BOMBA DI GUSTO*. In una padella mettiamo a soffriggere aglio e peperoncino (se lo gradite).

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.