counter free hit unique web

How to Prepare Tasty Alette di pollo arrosto con patate

Alette di pollo arrosto con patate. Unire poi le cipolline, le patate, spargere la paprika, salare e pepare ed infine il brodo caldo. Alette di pollo croccanti con patate un secondo saporito dal successo assicurato, che piacerà a tutti; ideale da servire a una cena tra amici e non. Arrosto di pollo al forno con patate: succoso, tenero e profumato!

Alette di pollo arrosto con patate E' la versione con la carne di pollo dell'Arrosto di vitello. Una ricetta stuzzicante e golosa, adatta a molte occasioni: per uno snack veloce o un saporito secondo. Da gustare nel classico abbinamento con patate, unendo le alette alle patate già in cottura – al forno o in padella – per un sapore più avvolgente. You can cook Alette di pollo arrosto con patate using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Alette di pollo arrosto con patate

Compra Alette di pollo arrosto online con CosìComodo. Qui trovi immagini, descrizione e tutti i dettagli sul prodotto. Vi consiglio l'abbinamento con insalata mista oppure, per una versione tradizionale, con patate croccanti al forno! Una ricetta semplice quella del pollo al forno con patate e pomodorini arrosto eppure, non passa mai di moda.

Alette di pollo arrosto con patate step by step

  1. Lavate le alette sotto acqua corrente, asciugatele con carta assorbente e mettete in una ciotola, aggiungete un po' di vino, olio,sale, peperoncino in polvere, rosmarino e timo,date una bella mescolata e lasciate marinare.
  2. Nel frattempo pelate le patate,tagliatele a tocchetti e immergetele in una casseruola piccola coperte con acqua fredda e fatele schiumare, dopodiché con una schiumarola togliete la schiuma e lasciate bollire per appena 5 minuti..
  3. Scolate le patate e fate stemperare un po'.
  4. Nel frattempo prendete una teglia da forno ungetela con un po' di olio e sistemate le alette..
  5. Ora riprendete le patate mettetele in una ciotola e conditele con olio,sale,rosmarino e formaggio grattugiato, date una bella mescolata e aggiungetele nella teglia insieme alle alette. Sistemateci due spicchi d'aglio in camicia.
  6. Accendete il forno a 190 gradi modalità statica e infornate per circa 40 minuti fino a doratura. Potete anche accendere il grill gli ultimi 2 minuti..

Di ricette di pollo al forno ce ne sono a migliaia sul web, sulle riviste o sui libri di cucina. Quindi, converrete con me, che questa non è una ricetta rivoluzionaria. Per insaporire le patate puoi usare, al posto della paprika, dei peperoncini freschi: elimina il picciolo, elimina i semini interni che sono molto piccanti e daranno poi fastidio, infine tritali finemente. Partire da un pollo intero, credimi, è meglio anche se più laborioso. Il risultato è un Pollo arrosto con patate splendido, profumato e croccante, con patate super saporite ad accompagnarlo…una cena perfetta!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.