counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Tasty Pollo marinato allo yogurt e spezie con riso basmati e melanzane alla piastra

Pollo marinato allo yogurt e spezie con riso basmati e melanzane alla piastra.

Pollo marinato allo yogurt e spezie con riso basmati e melanzane alla piastra You can cook Pollo marinato allo yogurt e spezie con riso basmati e melanzane alla piastra using 0 ingredients and 12 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pollo marinato allo yogurt e spezie con riso basmati e melanzane alla piastra

Pollo marinato allo yogurt e spezie con riso basmati e melanzane alla piastra instructions

  1. Come prima cosa preparare il pollo: che abbiate fettine o petto o filetti, tagliare a tocchetti della dimensione che preferite.
  2. Aggiungere l’erba cipollina tritata, i due rametto di timo, un pizzico di sale e il mix di spezie che preferite: io adoro il mix di spezie creole che ha aglio, fieno greco, timo, zenzero e pepe rosa..
  3. Infine aggiungere il vasetto di yogurt e mescolare bene. Chiudere con la pellicola o il coperchio e lasciare riposare in frigo. L’ideale sarebbe per qualche ora, ma va bene anche mezzoretta..
  4. Quando scatta l’ora di cena, tirate fuori dal frigo il vostro pollo, tritare grossolanamente mezza cipolla e scaldarla in una padella con 2 cucchiai di olio di semi. Quando inizia a sfrigolare aggiungere il pollo.
  5. Cuocere a fiamma dolce per circa 10 minuti, aggiungendo un cucchiaino di curry dolce e uno di curcuma (darà un bel colore giallo brillante).
  6. Mentre il pollo cuoce potete preparare i contorni: tagliare la melanzana a fette di circa 1/2 cm-1 cm e preparare in una tazzina un’emulsione con 3 cucchiai di olio evo, un mix di spezie se vi piace (io ho usato lo stesso de pollo).
  7. Prendere una piastra e ungerla con un pennello con l’emulsione e adagiare le fette di melanzana. Mentre cuoce da un lato, spennellate quello superiore e dopo qualche minuto girarle. Continuare a rigirarle ogni 2-3 minuti finchè non diventano morbide. (non serve salarle perché comunque il piatto sarà molto saporito).
  8. Per il riso, lessarlo in acqua bollente poco salata (anche per questo, considerate che il pollo sarà molto saporito!).
  9. Nel frattempo il pollo avrà consumato il liquido e sarà pronto. Se preferite una consistenza più cremosa e lo trovate troppo asciutto usate un cucchiaio di acqua di cottura del riso per ammorbidirlo. Aggiustare di sale, se serve, e spegnere il fuoco..
  10. È il momento di impiattare: se volete creare la cupoletta di riso, basta prendere una ciotola, spennellarla con dell’olio (basta poco) e poi riempirla con il riso schiacciandolo con un cucchiaio. Dopodiché basta rovesciare la ciotolinaa sul piatto e voilà!.
  11. Il tocco finale lo dà il terzo e ultimo mix di spezie utilizzato: dei fiocchi di cipolla aromatizzati alla curcuma, Chili e zenzero e aglio: croccante, piccantino e davvero gustoso!.
  12. Queste sono le spezie che ho utilizzato.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.