counter free hit unique web

Recipe: Tasty Plumcake morbido con gocce di cioccolato

Plumcake morbido con gocce di cioccolato. Come prima ricetta vi propongo un plum-cake morbidissimo al pistacchio e gocce di cioccolato, ottimo per la colazione o per le merende pomeridiane Spero. Sbattere le uova con lo zucchero semolato, aggiungere il latte e il burro precedentemente. Plum cake al cioccolato e nocciole, per una soffice merenda.

Plumcake morbido con gocce di cioccolato Solitamente uso le gocce di cioccolato per prepararlo, ma oggi visto che avevo diverse tavolette di cioccolato fondente rimaste dalle feste, ho preferito tritare queste così che. Il Plumcake Soffice al Cioccolato è un dolce goloso con tante gocce di cioccolato e con un gusto intenso di cacao! Possiamo portarlo in tavola come dessert del dopo cena, o gustarlo a colazione insieme ad una tazza di latte o di tè. You can cook Plumcake morbido con gocce di cioccolato using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Plumcake morbido con gocce di cioccolato

Potete preparare il plumcake con la nutella. Al posto delle gocce di cioccolato potete aggiungere all'impasto due cucchiai di nutella e una manciata di granella di nocciole. La ricotta dona ulteriore sofficità all'impasto. Potete utilizzarla in modo da avere un plumcake umido e morbido.

Plumcake morbido con gocce di cioccolato step by step

  1. Accendi il forno e portalo a 180°C. In una ciotola versa gli ingredienti secchi: farina, zucchero, lievito e sale. Poi aggiungi le uova e mescola con la frusta. Ora aggiungi, uno alla volta gli ingredienti umidi: prima l’ olio, poi il latte e l’estratto di vaniglia. Mescola con una frusta..
  2. Versa gli ingredienti umidi nella ciotola con quelli secchi, ed amalgama con la frusta..
  3. Imburra e infarina uno stampo da plumcake grande e versa il composto. Distribuisci sopra le gocce di cioccolato. Così non andranno sul fondo. Sgranale un po’ con una forchetta in modo che non si attacchino assieme ma senza spingerle troppo sul fondo. Cuoci a forno già caldo a 180°C per circa 40-45 minuti. Sforna il plumcake e lascia raffreddare completamente. Completa, appena sarà freddo, con zucchero a velo..

Questo morbidissimo plumcake al cocco con gocce di cioccolato ha un ottimo grado di umidità, così che potrete facilmente conservarlo sotto una campana per diversi giorni, senza rischiare di trovarlo asciutto. Un dolce da forno incredibilmente invitante anche in. Riprendere le gocce di cioccolato, unirle ad un cucchiaio di farina e mescolare, in questo modo eviteranno di depositarsi sul fondo dell'impasto. Il plum cake è un dolce morbido, facile e goloso ideale per merenda e prima colazione. Oggi vi propongo una ricetta molto sfiziosa e facile da preparare per il plum cake all'amarena e gocce di cioccolato.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.