counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Morbidissimo pollo marinato alla giapponese

Morbidissimo pollo marinato alla giapponese.

Morbidissimo pollo marinato alla giapponese You can cook Morbidissimo pollo marinato alla giapponese using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Morbidissimo pollo marinato alla giapponese

Morbidissimo pollo marinato alla giapponese step by step

  1. Tagliare i filetti di pollo a pezzettini piccoli.
  2. Metterli dentro il sacchetto di plastica.
  3. Prendete un pezzetto di radice di zenzero (a me piace moltissimo quindi ho utilizzato un pezzo di circa 2-3 cm), pelatelo e grattugiatelo o tagliatelo a tocchetti e poi mettetelo dentro il sacchetto..
  4. Aggiungere il mirin, il sake, la salsa di soia e lo zucchero.
  5. Se avete dei peperoni o carote in frigo che si sentono particolarmente sole potete tagliarle a pezzetti e aggiungerle alla vostra bustona!.
  6. A questo punto chiudete il sacchetto, mescolare tutto ben bene per qualche secondo e adagiatelo in orizzontale in frigo per qualche ora (ideale è lasciarlo mezza giornata, quindi preparare tutto in mattinata e lasciarlo lì fino a sera).
  7. Quando arriva l’ora di cena… tritate fuori il pollo, scaldate una padella con un filo d’olio, uno spicchio di aglio e rovesciateci i vostri bocconcini!.
  8. Cuocete un paio di minuti mescolando sempre, poi aggiungete 1/2 bicchiere di acqua, e mettete il coperchio. Lasciate cuocere per circa 15-20 minuti a fuoco medio.
  9. Trascorso il tempo necessario assaggiate con un cucchiaio il sughetto per capire la sapidità e il sapore: se manca qualcosa aggiungete salsa di soia (che è già salata di per sè). La mia non era particolarmente saporita, quindi ho dovuto aggiungere del sale..
  10. Quando il sughetto si sarà asciugato, il pollo è pronto! (Volendo potete aggiungere un po’ più acqua e lasciare il pollo più umido) servitelo da solo oppure come vuole la tradizione giapponese, assieme a riso e uova! 😊.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.