counter free hit unique web

How to Cook Tasty Arrosto di pollo ripieno

Arrosto di pollo ripieno. Ecco come si fa un arrosto arrotolato di pollo, partendo dal petto di pollo intero. Il taglio, la farcitura, la legatura e la cottura. Il pollo ripieno al forno è un classico del pranzo domenicale.

Arrosto di pollo ripieno Il pollo arrosto ripieno di ceci è un pollo a sorpresa, proprio così perchè al suo interno i vostri commensali troveranno dei buonissimi ceci che si saranno insaporiti grazie agli umori della carne. Un piatto molto ricco che racchiude in se secondo e contorno. L'Arrosto di pollo è un secondo piatto goloso e ricco, perfetto per i giorni di festa e non solo! You can cook Arrosto di pollo ripieno using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Arrosto di pollo ripieno

Per la preparazione potete acquistare un Arrosto di pollo ripieno già farcito e pronto da cuocere; oppure farcire e assemblarlo direttamente a casa con il ripieno che più piace ! insime alla pancetta potete. Nadia ci mostra come si fa un arrosto di pollo ripieno, partendo dal petto di pollo intero. Due versioni di arrosto arrotolato farcito, molto semplici: uno con pancetta steccata ed uno con prosciutto cotto … ma, sono tante le possibili varianti. Tagliate il pollo arrosto in quarti e disponetelo in un piatto da portata insieme al ripieno. petto di pollo ripieno in crosta. pollo arrosto ripieno di ceci erbe.

Arrosto di pollo ripieno instructions

  1. Dopo aver battuto col pesta carne le fette di pollo, disporle su un piano un po' sovrapposte in modo che arrotolando l'arrosto non si aprano..
  2. Sbattere le uova e preparare una frittatina che una volta raffreddata andrà messa sopra le fette di pollo..
  3. Mettere poi le fette di prosciutto e la fontina tagliata a striscioline spesse..
  4. Arrotolare il tutto dando la forma di un arrosto e legarlo con dello spago da cucina in modo che il ripieno non fuoriesca..
  5. In una padella dai bordi alti far soffriggere un po' di cipolla tritata con un filo d'olio..
  6. Infarinare l'arrosto e rosolarlo nella padella spolverizzandolo con le spezie (io ho fatto un trito di sale, salvia e rosmarino) e bagnandolo col vino bianco..
  7. Aggiungere un po' d'acqua e coprire con un coperchio..
  8. Cuocere per circa un'ora tenendo l'arrosto girato e bagnato con dell'altra acqua se asciuga troppo..

La ricetta di Natale di AtuttoPollo: il Pollo arrosto ripieno. Il pollo ripieno è buono, leggero, esteticamente bello su una tavola di Natale, e soprattutto molto economico! Ecco alcuni ingredienti: salsiccia di maiale pane raffermo ginepro. Appetitoso, saporito, profumato, servito di solito con patate al forno! Mette sempre d'accordo tutti dai bambini ai grandi!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.