counter free hit unique web

How to Cook Appetizing Polpette e patate in umido

Polpette e patate in umido. Le polpette e patate in umido le potete fare come me con macinato di manzo, oppure petto di pollo, ancora con avanzi di tacchino arrosto o bollito, sono un secondo piatto facile e gustosissimo che mette d'accordo tutti quanti a tavola, economico e i bambini ne andranno matti, provatelo e fatemi sapere. Per preparare le Polpette in Umido con le Patate cominciate dalle polpette. Mettete in una ciotola la carne macinata, l'uovo, il prezzemolo tritato Nel frattempo sbucciate le patate e le carote.

Polpette e patate in umido Ma vediamo subito come preparare le polpette e patate in umido. Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Divertirsi in cucina. Polpette e patate in umido è un ottimo piatto completo, facile da preparare, economico e che mi porta tanti ricordi di infanzia. You can have Polpette e patate in umido using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpette e patate in umido

Le Polpette e patate in umido sono veramente buonissime e se volete potete aggiungere anche un po di pasta, così da renderlo ancora più ricco. Cuocete le polpette in umido per una quarantina di minuti rigirandole di tanto in tanto. Una volta ammorbidite le patate, le polpette di saranno ormai cotta: scoperchiate la padella e fate asciugare bene il sughino. Per prima cosa pelate le patate, lavatele.

Polpette e patate in umido step by step

  1. Per prima cosa pelate le patate, lavatele, tagliatele grossolanamente e mettetele in un'ampia pentola con la cipolla tagliata a tocchetti, il prezzemolo, sale e un filo d'olio d'oliva. Accendete il fuoco e fate rosolare il tutto per 10 minuti..
  2. Coprite per intero le patate con dell'acqua alzate leggermente la fiamma e lasciate cuocere per circa 15/20 minuti. (Aggiungete spesso dell'acqua perché servirà brodo abbondante)..
  3. Nel frattempo preparate le polpette, in una terrina impastate insieme il tritato con le uova, sale e pepe, il pangrattato, il grana e i pancarré (insuppati nel latte, ben strizzati e poi sbriciolati)..
  4. Fate riscaldare per bene l'olio di semi, formate le polpette e fatele soffriggere leggermente due minuti per lato (giusto il tempo che prendono colore). Poi ponetele su dei fogli di carta assorbente per circa 10 minuti..
  5. Appena l'olio si sarà assorbito aggiungete le polpette alle patate e lasciate cuocere per circa 20 minuti..
  6. Servite e Buon Appetito!.

Le mamme la sanno lunga in fatto di polpette e le nonne la sanno ancora migliore. Non c'è uomo o donna che non abbia tra i ricordi della sua infanzia le polpette della mamma o della nonna e Vieni a scoprire come si preparano queste polpette in umido con piselli e patate, così potrai rifarle anche tu. Le polpette e patate in umido, sono pronte nel piatto! Scopri le nostre polpette al forno in umido con patate, un secondo piatto classico, gustoso e sostanzioso, perfetto per un pranzo in famiglia. Un'idea in più per arricchire le polpette al forno in umido con patate è quella di aggiungere nell'impasto della carota a pezzettini.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.