counter free hit unique web

Easiest Way to Make Appetizing Arrosto morto di vitello🥕🧅🥩

Arrosto morto di vitello🥕🧅🥩. The odd name of this dish — "arrosto morto" is Italian for "dead roast" — is nothing more than a reference to the fact that it is cooked on the stove top rather than in the oven. L'arrosto morto è una delle mie ricette di carne preferite, il motivo è che non è solo buono ma è una di quelle pietanze che possono essere preparate Per preparare l'arrosto morto potete utilizzare diversi tagli di carne io preferisco usare il cappello del prete o la noce ma questa è una scelta personale. L'arrosto di vitello in pentola è un secondo di carne squisito e morbidissimo, ideale per una cena d'effetto, ma facile da preparare.

Arrosto morto di vitello🥕🧅🥩 In tal caso si fa un battuto di cipolla e pancetta (sedano e carota facoltativi) che si fa appassire con burro e olio. Si aggiunge la carne, la si fa rosolare da ogni lato, si sfuma il vino. Sembra che il nome sia da collegare al fatto che l'arrosto non girando nello spiedo sia … "morto". You can have Arrosto morto di vitello🥕🧅🥩 using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Arrosto morto di vitello🥕🧅🥩

Questa ricetta si presta molto per essere preparata con la pentola a pressione. L'arrosto di vitello è uno dei più classici secondi di carne, che non può mancare nel pranzo della domenica in famiglia. Il primo passo per preparare l'arrosto di vitello è quello di lavare e tamponare la carne con carta da cucina. Massaggiatela con sale e pepe e legatela con dello spago.

Arrosto morto di vitello🥕🧅🥩 instructions

  1. Prendete un tegame, versate l'olio e disponete l'arrosto in rete, fatelo rosolare col coperchio a fiamma bassa, aggiungendo le verdure che avete fatto a pezzettini precedentemente e il rosmarino..
  2. Versare il vino bianco e continuate la cottura col coperchio girando ogni dieci minuti circa l'arrosto. Sale e pepe. Questa sarà una cottura lenta per far sì che la carne si cuoccia bene nell'interno. Aggiungete man mano anche acqua tiepida, se avete del brodo vegetale, usatelo ma non mettete sale. Oppure al posto del sale usate il dado, è tutta una questione di gusti e abitudini, io uso il semplice sale. Ci vorrà più o meno un'ora. Quando siete sicuri che sia ben cotto, spegnete il fornello..
  3. Su un tagliere tagliatelo a fettine levando la retina, poi le verdure passatele e la cremina ottenuta servirà per guarnire..
  4. Sistemare in un degno piatto di portata e servire a tavola!!! Si potrebbe accompagnare con una bella insalata verde o patate novelle fritte o al forno, buon appetito e auguri!!!! Mi raccomando il vino, rosso🍷😍😉.

L'arrosto di vitello è il grande classico dei secondi di carne. Ricetta ideale per occasioni speciali, ma non solo, e semplice da fare a casa. La cottura dell'arrosto di vitello varia in parte rispetto a quella del manzo. Potete scegliere se cuocere la carne a puntino oppure mantenerla rosa al suo interno. L' arrosto morto di vitello è un piatto classico della cucina italiana, un piatto che si presta benissimo quando si hanno ospiti, sempre adatto per le grandi occasioni e soprattutto si prepara in anticipo. È una ricetta di sicuro successo e, portata in tavola con un contorno di patate al forno, farà la gioia di tutti.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.