counter free hit unique web

Easiest Way to Make Delicious Zuppa di lenticchie e castagne

Zuppa di lenticchie e castagne. Sarà banale, sarà poco orginale, ma con queste giornate fredde la voglia di zuppa mi assale, la voglia di una zuppa dal sapore tipicamente autunnale come quella con castagne e lenticchie. Oggi vediamo come si prepara un gustosissimo piatto per la stagione fredda: zuppa di lenticchie e castagne. Ricetta – Zuppa di lenticchie e castagne La ricetta di oggi ci fa riaffiorare un po' di ricordi d'infanzia, di quelle giornate invernali in cui ci concedevamo un po' di Stiamo parlando della zuppa di lenticchie e castagne.

Zuppa di lenticchie e castagne Iniziare a preparare la Zuppa con lenticchie e castagne. Pulire e tritare la carota, la cipolla e il sedano. Prendere un pentolino, versarci un goccio e olio ed aggiungerci le. You can cook Zuppa di lenticchie e castagne using 10 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Zuppa di lenticchie e castagne

  1. You need 3 of barattoli di lenticchie precotte.
  2. Prepare 150 g of castagne precotte.
  3. Prepare 2 spicchi of d'aglio.
  4. Prepare 2 of carote.
  5. It’s 2 coste of sedano.
  6. Prepare 1 l of acqua.
  7. You need 4 foglie of alloro.
  8. You need 8 fette of pane.
  9. You need Qb of sale e pepe.
  10. Prepare Qb of olio extravergine di oliva.

La zuppa di lenticchie e castagne, calda, risulta nutriente e allo stesso tempo leggera e di facile digestione. Fornisce proteine di alta qualità, carboidrati complessi, fibre e molte vitamine e minerali. La ricetta della zuppa di lenticchie e castagne è di Giuliana, del blog la gallina vintage. LaGioi ha lasciato nei commenti un'idea perfetta per la zuppa di lenticchie di fine anno che riporto qui: aggiungere alla zuppa di lenticchie e castagne un cotechino fatto a tocchetti. zuppa di lenticchie e castagne: la ricetta di Cook del Corriere della Sera da fare a casa.

Zuppa di lenticchie e castagne step by step

  1. Si tratta di una ricetta velocissima, e molto facile da realizzare, perché tutti gli ingredienti, sono già precotti..
  2. Volendo però,  se avete tempo, e lo preferite, utilizzate anche lenticchie e castagne secche..
  3. L'importante è  solamente, che seguiate il giusto procedimento, così, renderete questa zuppa molto gustosa..
  4. Per prima cosa, come sempre vi consiglio, organizzate il vostro tavolo di lavoro, con tutti gli ingredienti già dosati..
  5. Tagliate a pezzettini, molto piccoli, l'aglio, il sedano e la carota. Metteteli a rosolare, in una casseruola dai bordi alti, assieme a 2 cucchiai di olio extravergine di oliva..
  6. Aggiungete anche metà dose di castagne, ma sbriciolate, e le foglie di alloro. A questo punto, versate all'interno l'acqua, e aggiustate di sale e pepe..
  7. Non appena inizierà a bollire, coprite con un coperchio, e abbassate la fiamma al minimo. Passati 45 minuti, inserite le castagne rimaste, e in caso altra acqua, ma solo se il brodo si fosse ritirato troppo..
  8. Portate a termine la cottura, ma nel frattempo, mettete a tostare, in una padella aderente le fette di pane. Sporzionate la vostra Zuppa di lenticchie e castagne, e conditela con un filo di olio extravergine di oliva a crudo..
  9. Servitela  con due fette di pane tostato, ma fate attenzione, a non farlo seccare troppo..

Unite quindi le lenticchie, le castagne, un pizzico di sale, il peperoncino fresco e l'acqua. La ricetta della zuppa di lenticchie con castagne arrosto, è un piatto povero di origini contadine abruzzesi, che oggi viene riscoperto e Per questa nostra versione abbiamo utilizzato le lenticchie di Ustica, presidio Slow Food. Questo tipo di lenticchia ha la caratteristica di essere molto piccola e. La zuppa di zucca e castagne è un tipico piatto autunnale, caldo e cremoso. Un comfort food che unisce ed esalta i sapori e i profumi di questi due ingredienti, in una pietanza unica e speciale: ideale da gustare nelle serate fredde.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.