counter free hit unique web

Recipe: Delicious Zuppa autunnale di zucca e castagne

Zuppa autunnale di zucca e castagne. La zuppa di zucca e castagne è un tipico piatto autunnale, caldo e cremoso. Un comfort food che unisce ed esalta i sapori e i profumi di questi due ingredienti, in una pietanza unica e speciale: ideale da gustare nelle serate fredde. Ecco come preparare questa zuppa rustica e profumata in pochi passaggi.

Zuppa autunnale di zucca e castagne Quando si parla di zuppe autunnali, la più ghiotta e anche la più sana, è quella che combina, con una soluzione cremosa, calda e profumata, la zucca con le castagne. Semplice da preparare, dal gusto deciso e molto saporita, la zuppa di zucca e castagne è una ricetta ricca di proprietà benefiche per. La zuppa di ceci e castagne è un comfort food autunnale, un piatto ricco, genuino e saporito, perfetto per coccolarsi durante le giornate più fredde. durante la stagione autunnale. You can have Zuppa autunnale di zucca e castagne using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Zuppa autunnale di zucca e castagne

  1. You need 200 g of Castagne.
  2. Prepare 10 g of olio d'oliva.
  3. You need 1 of cipollotto,parte verde.
  4. It’s of Zucca piccola.
  5. You need pizzico of Spezie preferite(tipo curry)un.
  6. It’s 1 pizzico of sale.
  7. It’s Fette of pane casereccio.

Questa deliziosa zuppa di ceci e castagne conosce tante saporite varianti sparse per lo Stivale: la versione abruzzese, quella. Lascia intiepidire le castagne e poi sbucciale. Estrai dal forno la zucca cotta, lasciala raffreddare e togli la buccia. Le castagne sono il frutto autunnale per antonomasia.

Zuppa autunnale di zucca e castagne step by step

  1. Cuoci le castagne in acqua abbondante per 40 minuti.Preriscalfa il forno a 180°C in modalità statica.Lava la zucca,tagliala a metà e falla cuocere in forno caldo per 25-30 minuti..
  2. Lascia intiepidire le castagne e poi sbucciale.Estrai dal forno la zucca cotta,lasciala raffreddare e togli la buccia.Lava e trita la parte verde dei cipollotti;fanne appassire la metà per 5 minuti in una casseruola alta con un filo d'olio..
  3. Aggiungi la zucca a pezzettoni e lascia insaporire per qualche minuto.Copri per metà di acqua,sala,aggiungi le spezie e lascia cuocere finché la zucca non sarà completamente morbida..
  4. Con un frullatore a immersione riduci il composto in vellutata.In una padella scalda un filo d'olio e fai appassire l'altra metà del trito della parte verde dei cipollotti,aggiungi le castagne,sala e lascia insaporire per 3-4 minuti.Versa la vellutata di zucca nelle ciotole e cospargi con le castagne.Servi con qualche crostino di pane.😋.

La nostra proposta è quella di una zuppa con ceci, castagne e zucca. Zuppa DI zucca , castagne e porri. Come prepararla: Prima di tutto con un coltellino togliete la buccia dalle castagne, scegliete i marroni perchè essendo più grandi si fa prima, e lessatele in abbondante acqua. Le castagne sono il simbolo della stagione autunnale, con una raccolta che va da ottobre a tutto novembre. Sono frutti del castagno selvatico cosidetto Ricetta della Zuppa di Zucca e Castagne con Funghi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.