counter free hit unique web

Recipe: Delicious Zuppa di zucca e ricotta

Zuppa di zucca e ricotta. Mi chiamo Moni e sono campionessa mondiale di cuori fatti con l'olio nelle zuppe. Direi che spesso cucino zuppe per la soddisfazione di disegnarci sopra. Pasta alla zucca gorgonzola e amaretto.

Zuppa di zucca e ricotta Tra questi la zuppa di zucca e ricotta resta uno dei miei preferiti, perchè si tratta di un comfort food gradevolissimo e saporito; un modo originale per cucinare un minestrone diverso dal solito. Non è vero che la zucca si prepara preferibilmente nella vellutata. La zuppa di zucca e castagne è un tipico piatto autunnale, caldo e cremoso. You can have Zuppa di zucca e ricotta using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa di zucca e ricotta

  1. It’s 400 g of zucca.
  2. You need 100 g of ricotta fresca.
  3. Prepare of Sale.
  4. You need of Pepe.
  5. You need Q.b of brodo vegetale o brodo di pollo (a piacere) già pronto.
  6. Prepare 1 cucchiaio of olio evo.

Un comfort food che unisce ed esalta i sapori e i profumi di questi due ingredienti, in una pietanza unica e speciale: ideale da gustare nelle serate fredde. Ecco come preparare questa zuppa rustica e profumata in pochi passaggi. Zuppa di zucca speziata al cocco. AntipastoRotolo con melanzane, ricotta di bufala e alici.

Zuppa di zucca e ricotta step by step

  1. Preparate tutti gli ingredienti, pulite la zucca e tagliatela a pezzetti..
  2. In una padella versate l'olio evo, portatela sul fuoco e unite la zucca. Salate, pepate e aggiungete un po' di acqua. Cucinate la zucca per circa 15/20 minuti a fuoco lento, aggiungendo al bisogno un po' di acqua (O fino a che la zucca sarà cotta)..
  3. Una volta cotta, con un mixer frullate la zucca fino ad ottenere una crema densa. Scaldate il brodo ed unitelo alla crema ottenuta. In base al vostro gusto aggiungete più o meno brodo, per rendere la zuppa densa o meno densa..
  4. Aggiungete poi la ricotta, impiattate e servite. Io l'ho gustata con qualche scaglia di grana o con crostini! Buon appetito!.

La zucca, infatti, è in grado di saziare con pochissime calorie. Per addensare la zuppa di zucca e renderla bella cremosa niente patate, bensì un paio di cucchiaiate di ricotta, quindi niente olio o altri condimenti. Serviranno poi per guarnire la zucca di zucca e ricotta con funghi e speck. La zuppa di zucca è un caldo piatto invernale, con una consistenza cremosa e un gusto delicato e dolce, da servire con Oltre alla zucca, sono tanti gli ortaggi che concorrono al delizioso equilibrio di questa minestra. Carota, patata e bietola, infatti, hanno un sentore di dolcezza naturale, tipico di.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.