counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Gratin di patate

Gratin di patate. Il gratin di patate è una pietanza sfiziosa e gustosa, adatta anche anche ai vegetariani. Potete servirla come secondo piatto o come contorno: si tratta infatti di una preparazione a base di patate tagliate a. Il gratin di patate è un piatto di origine francese gustoso e facile da preparare, perfetto come contorno per accompagnare gli arrosti di carne o pesce, è sicuramente unpiatto apprezzati da tutti.

Gratin di patate Pelate le patate, lavatele e tagliatele a fette non troppo sottili. Il gratin di patate è un contorno saporito e profumato perfetto per accompagnare i secondi piatti. Facile, economico e buono, si prepara in pochi minuti. You can cook Gratin di patate using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Gratin di patate

Gratin di Patate – Scopri la Ricetta – Ingredienti, Preparazione passo passo e Consigli Utili per ottenere un gustosissimo gratin di patate. Il Gratin di Patate è un piatto estremamente sfizioso. Un piatto che rientra nella categoria dei comfort food, questo gratin di patate è morbido e saporito, caldo e cremoso, ideale per scaldare qualche fredda sera d'autunno o d'inverno. Ricetta gratin di patate vegano, con una gustosa parte cremosa ottenuta con anacardi e lievito alimentare in scaglie, saporitissimo!

Gratin di patate step by step

  1. Sbucciare le patate tagliarle a fette regolari di circa 1 cm di spessore e farle cuocere in acqua bollente salata per circa 6 minuti. Scolarle e farle raffreddare in una ciotola.
  2. In una padella rosolare la carne macinata con un filo d'olio e sfumare con un po' di vino bianco e far cuocere per 5 minuti. A fine cottura aggiungere un uovo, mescolare e spegnere..
  3. Preparare la salsa vellutata sciogliendo il burro chiarificato in una pentola; aggiungere la farina e rimescolare creando il roux. A questo punto aggiungere il brodo caldo poco per volta sempre mescolando a fuoco dolce finché non si addensa..
  4. Preriscaldare il forno a circa 200 °.
  5. Prendere una teglia da forno versare un po' della vellutata sul fondo, fare uno strato di patate distribuire sopra la carne macinata e la scamorza tritata con qualche cucchiaio di vellutata..
  6. Coprire con un altro strato di patate e coprire con la vellutata. Infornare per 10-15 minuti a 200° fino a gratinatura e servire calda o tiepida..

Preparazione Gratin di patate e cipolla. Sbucciate le patate, tagliatele con l'aiuto della Sbucciate e tagliate la cipolla a striscioline sottili. Mescolatela alle patate, aggiungete un pizzico di. Pelare le patate e tagliare a fette sottili (non mettere le fette a bagno nell'acqua perché perderebbero parte dell'amido che serve a legare il. Disporre le patate tagliate a fettine sottili in una pirofila rotonda formando cerchi concentrici e sovrapponendole in vari strati.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.